News / attualità

16 Ottobre, 2019

“Il tempo donato agli altri vale molto di più”. È questo il messaggio della campagna volontari LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Sezione di Milano – firmata da TBWAItalia. LILT pone ancora una volta l’accento sul valore inestimabile che l’attività di volontariato assume nella testa e nel cuore di chi la fa, oltre che di chi la riceve.

È una verità sconosciuta, che acquisisce ancora più forza se letta nel contesto in cui viviamo. Ogni giorno facciamo di tutto per ritagliarci del tempo per noi, ma i momenti che ci fanno stare meglio possono non essere quelli che dedichiamo a noi stessi. Dedicarci agli altri, infatti, può arricchirci come nient’altro al mondo. E così, i giorni, le ore, i minuti che i volontari LILT passano con un malato diventano il tempo che per loro ha più valore, e il legame che si crea arriva ad assomigliare al legame tra due amici fraterni.

Gli scatti fotografici della campagna stampa e affissioni ritraggono veri volontari impegnati nelle principali attività di volontariato LILT: il servizio assistenziale in Hospice, l’accompagnamento alle terapie e il sostegno ai malati al proprio domicilio.

Ma il lavoro dei volontari non finisce qui: una parte di loro opera nella sensibilizzazione ai corretti stili di vita, negli Spazi Prevenzione per la diagnosi precoce e collabora nella raccolta fondi, attività vitali per dare sostegno ai servizi dell'Associazione.

Per diventare volontario e contribuire alle attività di LILT, basta candidarsi compilando il form disponibile sul sito di LILT Milano.

Hanno lavorato al progetto Sara De Carli, art director con Matteo Gemelli, copywriter. Stefano Knoll, direttore creativo. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director.

Hugo Gallardo, Chief Creative Officer. Fotografo, Giacomo Biagi.

CREDITS

Cliente: LILT Sezione di Milano

Prodotto: Campagna Volontari 2019

Settore Volontariato

Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Director: Hugo Gallardo

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director: Stefano Knoll

Art Director: Sara De Carli

Copywriter: Matteo Gemelli

COO: Nicoletta Levi

Account Manager: Francesca Levi

Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

Fotografo e post: Giacomo Biagi

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Produzione Stampa: Marco Baratti

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere