News / attualità

21 Febbraio, 2017

TBWAItalia firma la campagna web per Dermablend brand di Vichy che offre una gamma completa di fondotinta correttori dall'elevata capacità coprente e tollerabilità.

La campagna racconta le insicurezze femminili, legate a imperfezioni della pelle. Alle donne capita, a volte, di sentirsi inadeguate e imbarazzate da piccoli difetti e lo manifestano attraverso micro espressioni del volto o con la gestualità. Ed è proprio su questi atteggiamenti che si è soffermata la macchina da presa: sui movimenti che mostrano imbarazzo, insicurezza, disagio e stress che si trasformano, dopo l’uso di Dermablend, in soddisfazione, felicità, serenità, consapevolezza e sicurezza.

Il fondotinta correttore e levigante Dermablend riesce a nascondere le imperfezioni facendo cambiare il linguaggio del corpo alle donne in modo positivo. Dermablend è lo sponsor dell'autostima.

La campagna, pianificata sul web sui canali ufficiali e social di Vichy è composta da un video hero e da due tutorial che mostrano come utilizzare al meglio i prodotti Dermablend.

Per TBWAItalia hanno lavorato Sara Ermoli, direttore creativo e copywriter e Giovanna Fabiano, art director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. La regia è di Max&Douglas, due ritrattisti di fama internazionale che collaborano, per il secondo anno, con Vichy.

Credits:

Cliente: L’Oréal

Brand: Vichy

Prodotto: Dermablend

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Sara Ermoli

Copywriter: Sara Ermoli

Art Director: Giovanna Fabiano

Account Director: Cabiria Granchelli, Marcella Ierna

Account Executive: Anna Mondina

Cdp: BigMama

Produzione cinema: EG+Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer: Matteo De Giacomo

Regia: Max&Douglas

Mezzi: web

On air: 13 febbraio 2017 ')}

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere