News / attualità

01 Giugno, 2021

TBWA\Italia firma la nuova campagna social per il lancio della prima Offerta Giovani Conto Corrente Smart Findomestic rivolta agli under 30: Zero Canone, Zero Fronzoli e agevolazioni personalizzate e affini allo stile di vita dei ragazzi. L’Offerta Giovani di Conto Smart Findomestic permette infatti ai nuovi clienti “young” di aprire il proprio conto corrente a canone zero. Ma non finisce qui! A coloro che diventeranno correntisti entro il 30 giugno p.v. è riservata anche la speciale promo “ShoppingBack”: la possibilità di ricevere il 10% delle spese effettuate con la propria carta di debito in buoni acquisti digitali.

Inoltre parleremo anche del nuovo servizio MoneyPot Findomestic, per poter gestire in autonomia e semplicità, le collette digitali con gli amici.

La comunicazione di TBWA\Italia si rivolge al target di riferimento attraverso una campagna social, concreta e pratica, che rispecchia l’Offerta Giovani. Sfruttando le star del web, i gattini, la campagna persegue l’obiettivo di catturare ironicamente l’attenzione dell’audience per poter poi andare dritta al punto, raccontando i vantaggi del prodotto in modo semplice ed esplicativo. Anche il claim di campagna rispecchia l’essenza di Offerta Giovani: “ZERO CANONE E ZERO FRONZOLI”.

"Per la nuova campagna abbiamo deciso di utilizzare un escamotage creativo, inusuale in ambito finanziario, che parla il linguaggio dei più giovani. Una modalità nuova e dirompente per andare diritti al punto, in modo chiaro e pragmatico strizzando l'occhio ad una generazione che ama ridere" - commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic.  

La campagna è pianificata interamente sui social e prevede un contenuto video, realizzato sia in formato 16:9 che in formato square, e una serie di card per i canali proprietari Findomestic. TBWA\Italia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Parallelamente, verrà messa in atto una campagna di influencer marketing, gestita da MindShare con il contributo dell'agenzia GroupM, che vedrà coinvolti, sulle piattaforme di Instagram e Tik Tok, tre personaggi di spicco nel mondo giovani, Ludovica Bizzaglia, Emanuele Ferrari e Martina Socrate, in qualità di portavoce dell’offerta e delle sue caratteristiche.

"Il coinvolgimento degli influencer, che rappresenta un'assoluta novità per Findomestic, ci consente da un lato di parlare al target della nostra offerta nelle modalità a cui è maggiormente abituato e dall'altro di abbattere la distanza che spesso c'è tra l'azienda e i suoi clienti, soprattutto quelli più giovani", conclude Meris Baffoni.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter, e Paola Buble, Creative Supervisor. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

CREDITS
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor: Paola Buble
Art Director: Giulia Gerardi
Copywriter: Claudia Marini
Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Vania Morelli
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Patrizia Scafoletti
Strategic Planner: Francesca Corbia
Social Media Specialist: Lorella Scarati e MariaTeresa Paternoster
Content Factory: BOLT (Gruppo TBWA\Italia)
Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
Producer tv: Andreea Bafani
Casa di produzione video web per BOLT: Toboga
Audio: Suoni Lab
Selezione Influencer: GroupM | Content
Centro Media: Mindshare
Mezzi: Web, Social
Online: 01/06/2021

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere