News / attualità

15 Maggio, 2020

TBWA\Italia ha creato il videogioco “Give a memory” che mette alla prova la memoria e mentre ti diverti, fai una donazione. Scaricabile dalla app Gamindo, che lo ha sviluppato. Sono i piccoli gesti, quelli che possono fare tutti, che ci porteranno verso una nuova normalità. TBWA\Italia ha così creato “Give a memory”, per dare il proprio contributo al reparto di rianimazione dell’Ospedale di Bergamo.

L’agenzia ha ideato il gioco e ha creato l’interfaccia grafica che utilizza le buone pratiche e raccomandazioni internazionali per prevenire il contagio da Covid 19 (stare a casa, lavaggio frequente delle mani, non toccare occhi, naso e bocca e distanziamento sociale). I colori del gioco sono quelli aziendali TBWA, il giallo e il nero. Scaricando e giocando a “Give a memory” automaticamente verrà fatta una donazione, senza che l’utente paghi nulla.

Il videogioco è scaricabile da Gamindo, un’applicazione gratuita che si trova su Google Play e App Store, sulla quale gli utenti si possono divertire con diversi giochi sponsorizzati da aziende che si impegnano a effettuare una donazione per ogni partita fatta. Con questa nuova soluzione di intrattenimento ad impatto sociale chi gioca dona senza spendere, le aziende possono fare del bene e gli enti possono raccogliere fondi.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Giovanni Torraco, art digital con Silvia Belà, copywriter. Matteo Ornati, social media director e Jessica Martinelli, social media specialist. Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Supervisione creativa di Nicola Lampugnani Chief Creative Officer.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere