News / attualità
TBWA\Italia ha iniziato a gennaio una collaborazione con il Gruppo Safilo per la gestione della comunicazione sui social media del brand Carrera. Il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il portafoglio del Gruppo è composto da brand di proprietà e da brand in licenza. Tra i marchi di proprietà, dal 1956 Carrera si distingue per il design all’avanguardia dei suoi prodotti e per il suo carattere unico, audace e versatile.
Il primo progetto che l’agenzia firma per Carrera è “Love is Bold”: la campagna social in occasione di San Valentino che celebra gli aspetti più intensi dell’amore secondo l’attitudine e i valori di un brand che dell’audacia ha fatto il suo modo di essere. Se, infatti, a San Valentino è abitudine raccontare il lato più delicato e sentimentale dell’amore, Carrera infrange le regole e lo celebra per quello che davvero è: desiderio, sfida e passione.
Per farlo, TBWA\Italia ha creato - in sinergia con il team marketing e comunicazione dell'azienda, guidato da Camilla Costaguta, Chief Marketing Officer Safilo Group - una video-strategy di 5 mini-pillole, ognuna dedicata a uno degli aspetti più intensi dell’amore, che precedono il lancio di un video manifesto di 45” che racconta con una voce fuori dal coro la vera essenza di questo sentimento.
“È un vero onore poter lavorare su un brand iconico come Carrera che creativamente ha innovato sovvertendo le regole fin dalla sua nascita. La sfida di portarlo nel futuro ampliando la sua audience sui social media senza perdere di vista il suo passato sarà sicuramente molto stimolante” dichiara Nicola Lampugnani Chief Creative Officer TBWA\Italia.
Il team coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, Client lead e new business director, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief strategic and digital officer.
È composto dai creative director Vittoria Apicella e Frank Guarini, Alessia Milla, senior art director e Silvia Belà, copywriter. Account director Fiammetta Rizzo, account executive Marzia Orsini. Letizia Fabbri, senior planner e Francesca Corbia, junior planner. Social media director Matteo Ornati, Maria Grazia Paparelli social media specialist.
Coordinamento produzione di Bolt, content factory del Gruppo TBWA\Italia. Head of video and content production: Cristina Mazzocca e Junior Producer, Valeria Badalamenti.
La casa di produzione per Bolt è C41, Barbara Guieu executive producer. Musica a cura di Smider, autore ed editore.
Qui il film: https://youtu.be/lZVTFB-Z8vs
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere