News / attualità

20 Marzo, 2017

TBWAItalia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS The Blade, nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all'arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce, a forti contenuti tecnologici.

Il nuovo prodotto punta a rivoluzionare il rapporto tra luce, design e architettura. E’ sulla sua caratteristica peculiare che l’agenzia ha costruito il concept "your own blade" per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo.

The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio. L’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte. A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini. L’evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile).

E’ di TBWAItalia il concept ‘your own blade’ dell’evento, della strategia media e social, così come l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWAItalia.

Per il lancio in Italia del nuovo prodotto, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura. Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credits:

  • Agenzia: TBWAItalia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo: Fabio Palombo
  • Copywriter: Fabio Palombo
  • Art Director: Martina Mannocchi
  • Client Service Director: Domenico Grandi
  • Account & Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
  • Digital Manager: Fabio Allemagna
  • Produzione Cinema: EG+Worldwide
  • Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
  • Casa di Produzione: TreesHome
  • Regia: Gianluca Catania
  • Performer: Francesco Guerrera
  • Agenzia: Integer
  • Responsabile Produzione Eventi: Barbara Trivella
  • Producer: Roberta Olivieri

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere