News / attualità

20 Marzo, 2017

TBWAItalia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS The Blade, nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all'arte di Lucio Fontana: un taglio sottilissimo dal quale nasce una luce, a forti contenuti tecnologici.

Il nuovo prodotto punta a rivoluzionare il rapporto tra luce, design e architettura. E’ sulla sua caratteristica peculiare che l’agenzia ha costruito il concept "your own blade" per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo.

The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio. L’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte. A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela. La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini. L’evento di Londra si è tenuto presso lo Sky Garden, i prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile).

E’ di TBWAItalia il concept ‘your own blade’ dell’evento, della strategia media e social, così come l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWAItalia.

Per il lancio in Italia del nuovo prodotto, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura. Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credits:

  • Agenzia: TBWAItalia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Direttore Creativo: Fabio Palombo
  • Copywriter: Fabio Palombo
  • Art Director: Martina Mannocchi
  • Client Service Director: Domenico Grandi
  • Account & Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
  • Digital Manager: Fabio Allemagna
  • Produzione Cinema: EG+Worldwide
  • Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
  • Casa di Produzione: TreesHome
  • Regia: Gianluca Catania
  • Performer: Francesco Guerrera
  • Agenzia: Integer
  • Responsabile Produzione Eventi: Barbara Trivella
  • Producer: Roberta Olivieri

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere