News / attualità

05 Aprile, 2018

TBWAItalia firma la campagna di lancio di SceltaSicura, la nuova offerta di Eni gas e luce che accompagna i clienti verso il mercato libero dell’energia con una soluzione conveniente e trasparente.

A luglio 2019 il mercato tutelato dell’energia finirà ed Eni gas e luce offre ai consumatori ancora indecisi la soluzione perfetta per accompagnarli nel passaggio al mercato libero dell’energia elettrica: SceltaSicura. Con SceltaSicura il cliente risparmia subito il 20% sul prezzo energia tutelato luce e, quando il mercato tutelato finirà, per tutto il 2019 avrà un prezzo trasparente e bloccato.

Il TVC si apre in camera da letto. Il protagonista sta dormendo, e per tre volte viene svegliato dal suono della sveglia che gli ricorda di passare al mercato libero della luce. Per due volte, l’uomo clicca sul tasto “RIMANDA” e torna a dormire. Alla terza volta, stremato dal suono sempre più insistente e fastidioso, decide di alzarsi e quindi, metaforicamente, svegliarsi e passare al mercato libero dell’energia. Il messaggio è quello di non rimandare più questo passaggio e non aspettare l’ultimo momento prima di decidere cosa fare. “SceltaSicura, prima lo fai, più risparmi”. Oltre al TVC, la nuova offerta è stata declinata sul web, con landing page, una campagna display a supporto, attività sulla customer base e, ancora, un video su Youtube, post, carousel e lead ads su Facebook.

Hanno lavorato al progetto:

Per la parte TV e Radio, Lorenza Pellegri Creative Supervisor e Copywriter, Martina Mannocchi Art Director. Per il digital: Silvia Belà Digital Copywriter, Roberta Quagliarini Digital Art Director; per la parte social Giovanna Mocchetti Art Director e Mirta Broggi Copy writer. Entrambe con la direzione creativa di Fabiana Dinoi.

Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Directors.

Guarda il video

Credits:
Cliente: Eni gas e luce spa
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
TV e RADIO
Creative Supervisor - Copywriter : Lorenza Pellegri
Art Director: Martina Mannocchi
DIGITAL/SOCIAL
Digital Creative Director: Fabiana Dinoi
Digital Copywriter: Silvia Belà
Digital Art Director: Roberta Quagliarini
Art Director: Giovanna Mocchetti
Copywriter: Mirta Broggi
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Francesca Giannotti
Head of Social Eni: Alessandra Bacci
Social Media Specialist: Mirta Broggi
Project Director: Vittorio Cafiero
Digital Project Manager: Mattia Procopio
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Marco Baratti
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli
Casa di Produzione tv: Mercurio Cinematografica
Regia: Matteo Pellegrini
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni Lab srl
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, stampa, radio, web
On air: 11 marzo 2018

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