News / attualità

27 Maggio, 2022

TBWA\Italia ha realizzato una installazione per LILT Milano Monza Brianza dal messaggio chiaro e provocatorio: “Il fumo ti fotte. Fottilo tu.” In Piazza Affari a Milano, un enorme pacchetto di sigarette incornicia con un gioco di prospettive l’iconica statua di Maurizio Cattelan. Riporta la scritta “il fumo ti fotte” e riprende i messaggi di prevenzione che oggi troviamo sui pacchetti di tabacco e sigarette. L'installazione sarà visibile dal 23 al 28 maggio.

Allontanandosi anche quest’anno dai toni emotivi e drammatici che contraddistinguono le idee a supporto della salute, TBWA\Italia riconferma la sua essenza disruptive anche sulle tematiche considerate più difficili. Questa volta, sfidando le convenzioni con un tono di voce trasgressivo, provocatorio e dal messaggio diretto, chiaro, inequivocabile.

Il progetto nasce in occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale Senza Tabacco e, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto sia importante smettere di fumare, le si invita a intraprendere un percorso antifumo LILT, iscrivendosi gratuitamente su legatumori.mi.it/fottitifumo

LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo e da tanti altri anni un saldo compagno di TBWA\Italia. Oltre all’installazione, l’agenzia ha realizzato una campagna social, digital e stampa dedicata. L’intero progetto è patrocinato dalla Regione Lombardia e dai Comuni di Milano e di Monza.

Hanno lavorato alla campagna Luca Attanasio, art director, con Yara Saad e Greta Tomasoni, stageur art director e i copywriter Alice Botta e Alessandro Monti, insieme a Mattia Poloni, stageur copywriter. 3D designer, Alessandro Dell’Aia. Chief Creative Officer, Mirco Pagano.

CREDITS

  • liente: LILT Milano Monza Brianza
  • Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Art Director: Luca Attanasio,
  • Art Director Stageur: Yara Saad, Greta Tomasoni
  • Copywriter: Alice Botta, Alessandro Monti
  • Copywriter Stageur: Mattia Poloni
  • 3D Designer: Alessandro Dell’Aia
  • Account Director: Francesca Levi
  • Account Executive: Caterina Midiri
  • Print Production head: Luca Mestrone
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Danila Cericco
  • Produzione Eventi: Fabio Bellifemine

  • CDP: Fargo Film

  • Progettazione: Studio45

  • On air: dal 23 maggio 2022
  • Mezzi: installazione, social, digital, stampa.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere