News / attualità
TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per LILT Milano Monza Brianza sui benefici legati allo smettere di fumare per la giornata mondiale contro l’uso del tabacco prevista il 31 maggio p.v. LILT è da oltre 50 anni in prima linea nella lotta al fumo, considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la seconda causa di morte nel mondo. In Italia i fumatori sono quasi 10.000.000 e si stima sia causa di morte per oltre 93.000 persone l’anno (dati ISTAT 2020).
Che il fumo sia una dannosa abitudine è noto e sono altrettanto noti i suoi deleteri effetti sull’organismo. Quelli che sono meno conosciuti sono invece i benefici derivanti dallo smettere di fumare. E sono questi ultimi i protagonisti della campagna ideata da TBWA\Italia: più gusto nel mangiare, sorrisi smaglianti, capelli più forti, alito leggero, elasticità e tonicità della pelle, maggiore energia fisica e abiti profumati.
Attraverso l’uso di un linguaggio ironico e un tono di voce positivo vengono raccontate tutte le cose belle che succedono quando si decide di non accendere più la sigaretta. Nessun prodotto migliora la vita, come lo smettere di fumare. L’invito è quello di iniziare un percorso antifumo proposto da LILT iscrivendosi gratuitamente sul sito
La campagna di sensibilizzazione per la Giornata mondiale senza tabacco è presente su stampa, digital social e radio. È patrocinata dai Comuni di Milano e di Monza.
Il team che ha lavorato al progetto è composto da Luca Attanasio, Art Director Stageur, Alice Botta e Alessandro Monti, Copywriter Stageur, Alessandro Dell’Aia, 3D Designer. Mirco Pagano, Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.
Content Factory BOLT (Gruppo TBWA\Italia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca.
CREDITS
Cliente: LILT Milano Monza Brianza
Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Executive Creative Director: Mirco Pagano
Art Director Stageur: Luca Attanasio
Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti
3D Designer: Alessandro Dell’Aia
Account Manager: Francesca Levi
Print Production head: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Produzione stampa: Danila Cericco
Content Factory Production: Bolt – Gruppo TBWA\Italia
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
Produzione Radio: The Log Audio Post & production
Regia/Direzione del doppiaggio: Roberto Grassi
Speaker: Chiara Francese, Paola Della Pasqua, Massi Rossi e David Callahan
On air: dal 24 maggio 2021
Mezzi: social, digital, stampa, radio
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere