News / attualità
TBWA\Italia presenta la nuova campagna per Telepass Pay che introduce un nuovo posizionamento e corso visivo per Telepass, di cui l’agenzia è partner dal 2008. La campagna sottolinea come, grazie a Telepass e Telepass Pay c’è un modo per muoversi in super sicurezza e velocemente.
Pagare il parcheggio in un lampo, percorrere migliaia di chilometri senza fermarsi mai, fare il pieno alla velocità della luce, tutto solo utilizzando il proprio dito. Evitare code, non toccare contanti e parcometri, proteggendo quindi sé stessi e gli altri. Con i servizi Telepass e Telepass Pay possiamo diventare un po' tutti supereroi.
Telepass Pay è l’evoluzione digitale di Telepass, un brand innovativo che ha dato vita a un ecosistema di pagamento che integra tutti i servizi di mobilità, mettendo al centro le persone.
La nuova campagna valorizza il riposizionamento strategico del brand che si focalizza sull’offerta di servizi estremamente vari e flessibili, pensati per plasmarsi real time sulle esigenze degli individui in movimento e sulle sfide della società in evoluzione. In particolare Telepass ha prontamente risposto alla nuova attenzione al distanziamento sociale e all’igiene, con cui il Paese sta imparando a convivere attraverso una strategia “Safe&Clean”: “Safe” inteso come garanzia di massima sicurezza, cercando di ridurre al minimo le occasioni di e occasioni di contatto in movimento, sfruttando anche l’utilizzao di sistemi di pagamento casheless e carta virtuale e “Clean” perché già oggi è necessario erogare servizi di mobilità che incrementino il livello di igiene con servizi rivolti tanto alle aziende quanto ai privati. Un filo che si aggiunge al tema “Green” insito nell’offerta Telepass, sostenibilità nell’utilizzo di mezzi ecologici elettrici e in sharing, di prodotti waterless per il lavaggio auto, oltre alla riduzione delle code di attesa e quindi riduzione del CO2.
La campagna, firmata da TBWA\Italia, presenta un restyling di immagine con una nuovissima Visual Identity dal mix esplosivo di tecnica fotografica e illustrazione insieme a un nuovo posizionamento, Get #Tpower, che invita le persone a scaricare l’App Telepass Pay per accedere a un modo veramente Super di muoversi.
Ideata e progettata interamente durante le settimane del lockdown, la campagna è frutto di un grande lavoro di squadra tra agenzie e cliente insieme a illustrazione, fotografia, video animation, post produzione.
A partire dal 1 giugno la campagna è diffusa online attraverso una pianificazione full funnel dall’awareness alla performance articolata su programmatic, Google search, social e mobile.
La campagna offline si svilupperà attraverso canali OOH (spazi in dinamica, pensiline cartacei e digitali, medi impianti e maxi impianti sia cartacei che digitali) nella città di Milano per tutto il periodo estivo e successivamente con una pianificazione sui circuiti radiofonici nazionali della durata di quattro settimane. Il planning media è a cura del gruppo Mario Mele & Partners.
Hanno lavorato al progetto Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative supervisor con Giovanna Mocchetti, Sara De Carli e Ruben Faccini, art director e Debora Crestale, copywriter. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani.
CREDITS
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella
Art Director: Giovanna Mocchetti con Sara De Carli e Ruben Faccini
Copywriter: Debora Crestale
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Senior Digital Strategist: Luca Lilla
Client Lead: Domenico Grandi
Account Director: Fiammetta Rizzo
Account Executive: Alice Caro e Silvia Prosperini
Social Media Director: Matteo Ornati
Social Media Manager: Beatrice Tortora
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
2D/3D Graphic Designer: Marco Baratti e Francesco Marinetti
Senior Web Developer e Digital Specialist: Riccardo Sallusti
Producer: Silvia Congiu
Illustratore: Federico Epis
Motion Graphic Designer: Tommaso Dal Poz
Centro Media: Mario Mele & Partners
On air: 1 giugno
Mezzi: OOH, display, social, radio
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere