News / attualità

25 Maggio, 2021

TBWA\Italia ha collaborato con Safilo per la riprogettazione, costruzione e sviluppo del nuovo sito corporate safilogroup.com. Il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il portafoglio del Gruppo è composto da brand di proprietà e da brand in licenza.

Obiettivo della ridefinizione strategica e creativa del sito istituzionale è stato quello di migliorare l’esperienza degli utenti durante la navigazione e dare massima visibilità ai temi e alla mission del Gruppo Safilo basata su 3 elementi cardine: “Persone, prodotto e pianeta”.

Facilmente fruibile e navigabile, il sito ha nuovi contenuti verbali arricchiti con immagini, dati e infografiche.  La dimensione funzionale e quella emozionale ed esperienziale si fondono in modo armonico e accattivante.   

TBWA\Italia ha lavorato in sinergia con i team marketing, comunicazione ed ICT di Safilo, adottando un approccio “full headless”: un nuovo ecosistema digitale che rende il sito facilmente accessibile e consultabile da tutte le piattaforme.

“Lavorare allo sviluppo dello spazio virtuale che rappresenta l’espressione della identità istituzionale di una azienda è sempre un processo molto stimolante. Permette di articolare i punti di vista di tutte le aree allineandoli attorno ad una visione comune. Riprogettare, insieme a Safilo, l’architettura tecnologica ed informativa del sito per renderla al passo con le necessità del mercato, permetterà al cliente di integrare maggiormente i differenti aspetti del loro ecosistema digitale”, dichiara Andrea Corno, digital director TBWA\Italia.

Il team TBWA\Italia coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, Client Lead, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief Strategy and Digital Officer, Raffaella Bertini Digital Creative Director e Andrea Corno Digital Director.

È composto da Roberta Quagliarini senior art director con Eleonora Preziosi art director e Silvia Belà, copywriter. Patrizia Scafoletti planner director e Giulio Comandini senior planner.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere