News / attualità

31 Marzo, 2022

Fabrizia Marchi è il nuovo Amministratore Delegato di TBWA\Italia. Marco Fanfani, dopo 20 anni di guida assume il ruolo di Presidente. Il leadership team guidato da Fabrizia Marchi è composto da Roberto Geremia (CFO) Simone de Martini (al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo) Mirco Pagano (CCO)  e Michael Arpini (CSO).

Fabrizia Marchi, 47 anni, romana, da 5 anni è a capo della sede di Roma che gestisce alcuni dei clienti più importanti di TBWA\. Precedentemente ha lavorato per grandi gruppi di comunicazione e aziende.  Fabrizia Marchi è stata scelta dal Network TBWA per guidare l’agenzia verso la sua evoluzione guardando a un futuro in cui l’innovazione, la capacità di unire pensiero e tecnologia con l’utilizzo dei più moderni tool strategici saranno i capisaldi del nuovo corso insieme a una continua e costante attenzione verso i talenti.

Dichiara Fabrizia Marchi:

“Sono orgogliosa di questo incarico e ringrazio Marco e Cem Topcouglu (Presidente EMEA TBWA – ndr) per la fiducia; è un grande onore e anche una grande responsabilità perché a me, a noi, va il compito di guidare TBWA nei prossimi anni. A scrivere insieme a me questo nuovo capitolo, un leadership team unito dalle stesse passioni, dalla stessa visione del mondo e del futuro, ma soprattutto unito nel voler costruire un’ agenzia ancora più forte. Al centro ci sono la Disruption®*- che è il nostro DNA – e il Collettivo internazionale, un ecosistema di talenti straordinari di cui siamo parte integrante e sempre più integrata. Innovazione e talenti saranno le parole chiave del nuovo piano strategico basato sul quality work e nuovi prodotti: si parte da subito con lo smart working al 100%. L’ufficio perde la sua connotazione tradizionale per diventare uno spazio di lavoro condiviso, di training e di intrattenimento, un luogo di accoglienza e sperimentazione, con la creatività sempre al centro. It’s time for action”.

Afferma Marco Fanfani:

“È sicuramente una disruption essere rimasto al timone di una agenzia importante come TBWA per 20 anni, ne sono orgoglioso e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me in questo periodo. Sono molto felice che l’internazionale abbia scelto di dare questa responsabilità a persone interne all’agenzia. Sono sicuro che Fabrizia e il suo team sapranno interpretare al meglio le nuove sfide del mercato continuando a far crescere TBWA”.

Dichiara Cem Topcouglu – President, International, TBWA:

"Ringraziamo Marco Fanfani che ha portato TBWA\Italia a diventare una delle agenzie più importanti del mercato italiano e attendiamo con impazienza la sua saggezza come Presidente. Siamo inoltre fiduciosi che  Fabrizia Marchi e il suo leadership continueranno la crescita dell'agenzia e raggiungeranno nuovi traguardi attraverso una prospettiva fresca e una nuova energia. Il team è appassionato e sicuramente aumenterà il successo dell'agenzia negli anni a venire in un mercato che ha sempre più bisogno di Disruption®”

Recentemente AdAge ha incoronato TBWA\ Network of the Year 2022 per la sua capacità di guidare una crescita dirompente e trasformativa per i suoi clienti; per il 4° anno consecutivo Fast Company l’ha nominata tra le “Most Innovative Companies” e numero uno tra le agenzie di pubblicità; a gennaio Adweek l’ha designata Global Agency of the Year 2021. L’Italia è parte integrante di questo collettivo e dei suoi successi e collabora quotidianamente con i migliori talenti di ogni ufficio del mondo per dare ai propri clienti sempre più opportunità di confrontarsi con altre culture e mercati.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere