News / attualità

31 Marzo, 2022

Fabrizia Marchi è il nuovo Amministratore Delegato di TBWA\Italia. Marco Fanfani, dopo 20 anni di guida assume il ruolo di Presidente. Il leadership team guidato da Fabrizia Marchi è composto da Roberto Geremia (CFO) Simone de Martini (al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo) Mirco Pagano (CCO)  e Michael Arpini (CSO).

Fabrizia Marchi, 47 anni, romana, da 5 anni è a capo della sede di Roma che gestisce alcuni dei clienti più importanti di TBWA\. Precedentemente ha lavorato per grandi gruppi di comunicazione e aziende.  Fabrizia Marchi è stata scelta dal Network TBWA per guidare l’agenzia verso la sua evoluzione guardando a un futuro in cui l’innovazione, la capacità di unire pensiero e tecnologia con l’utilizzo dei più moderni tool strategici saranno i capisaldi del nuovo corso insieme a una continua e costante attenzione verso i talenti.

Dichiara Fabrizia Marchi:

“Sono orgogliosa di questo incarico e ringrazio Marco e Cem Topcouglu (Presidente EMEA TBWA – ndr) per la fiducia; è un grande onore e anche una grande responsabilità perché a me, a noi, va il compito di guidare TBWA nei prossimi anni. A scrivere insieme a me questo nuovo capitolo, un leadership team unito dalle stesse passioni, dalla stessa visione del mondo e del futuro, ma soprattutto unito nel voler costruire un’ agenzia ancora più forte. Al centro ci sono la Disruption®*- che è il nostro DNA – e il Collettivo internazionale, un ecosistema di talenti straordinari di cui siamo parte integrante e sempre più integrata. Innovazione e talenti saranno le parole chiave del nuovo piano strategico basato sul quality work e nuovi prodotti: si parte da subito con lo smart working al 100%. L’ufficio perde la sua connotazione tradizionale per diventare uno spazio di lavoro condiviso, di training e di intrattenimento, un luogo di accoglienza e sperimentazione, con la creatività sempre al centro. It’s time for action”.

Afferma Marco Fanfani:

“È sicuramente una disruption essere rimasto al timone di una agenzia importante come TBWA per 20 anni, ne sono orgoglioso e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me in questo periodo. Sono molto felice che l’internazionale abbia scelto di dare questa responsabilità a persone interne all’agenzia. Sono sicuro che Fabrizia e il suo team sapranno interpretare al meglio le nuove sfide del mercato continuando a far crescere TBWA”.

Dichiara Cem Topcouglu – President, International, TBWA:

"Ringraziamo Marco Fanfani che ha portato TBWA\Italia a diventare una delle agenzie più importanti del mercato italiano e attendiamo con impazienza la sua saggezza come Presidente. Siamo inoltre fiduciosi che  Fabrizia Marchi e il suo leadership continueranno la crescita dell'agenzia e raggiungeranno nuovi traguardi attraverso una prospettiva fresca e una nuova energia. Il team è appassionato e sicuramente aumenterà il successo dell'agenzia negli anni a venire in un mercato che ha sempre più bisogno di Disruption®”

Recentemente AdAge ha incoronato TBWA\ Network of the Year 2022 per la sua capacità di guidare una crescita dirompente e trasformativa per i suoi clienti; per il 4° anno consecutivo Fast Company l’ha nominata tra le “Most Innovative Companies” e numero uno tra le agenzie di pubblicità; a gennaio Adweek l’ha designata Global Agency of the Year 2021. L’Italia è parte integrante di questo collettivo e dei suoi successi e collabora quotidianamente con i migliori talenti di ogni ufficio del mondo per dare ai propri clienti sempre più opportunità di confrontarsi con altre culture e mercati.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere