News / attualità

08 Novembre, 2017

TbwaItalia vince la consultazione indetta da Sace e Simest, che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, e firma la campagna istituzionale on air in questi giorni.

Obiettivo della campagna è quello di posizionare Sace e Simest come interlocutore unico e partner ideale nel supporto ai processi di crescita e sviluppo internazionale delle pmi italiane, ricorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, rompendo gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.

Celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, la campagna punta a raggiungere le migliaia di pmi che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Sace Simest, che hanno già permesso a oltre 20.000 pmi italiane per crescere in Italia e all'estero.

La campagna istituzionale affianca anche messaggi specifici sui prodotti e servizi del Polo su web, radio e social. TbwaItalia ha anche realizzato il mini sito dedicato sacesimest.it, punto di atterraggio di tutta la comunicazione.

Il team di gara era guidato da Fabrizia Marchi (direttore generale sede di Roma), Michael Arpini (chief strategy and digital officer), Gina Ridenti e Hugo Gallardo (group executive creative directors).

Hanno lavorato al progetto: Benedetto Guarino (account manager), Silvia Scaldaferro, (account executive), Letizia Fabbri (strategic planner), Martina Mannocchi, (art director), Francesco Caruso, (art director), Charlotte Surace (intern art director) e Pablo Granatiero (copywriter), Riccardo Sallusti (senior flash developer) e Arnaldo Funaro (social media director).

Credits:
Cliente: SACE SIMEST
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti – Hugo Gallardo
Copywriter: Pablo GranatieroArt Director: Martina Mannocchi, Francesco Caruso
Intern Art Director: Charlotte Surace
Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Benedetto Guarino
Account Executive: Silvia Scaldaferro
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Strategic Planner: Letizia Fabbri
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Lorella Scarati
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Flash Designer: Marco Dagnoni
Traffico e coordinamento: Paola Gemelli
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Francesco Lovascio, Marco Baratti, Antonio Ribezzi
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer/art buyer: Silvia Congiu
Casa di Produzione stampa: Lucy Srl
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: stampa, web, radio
On air: 8 novembre 2017

Articoli correlati

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere

Dentsu costituisce un nuovo Hub Internazionale per la gestione dei clienti globali e ne affida la guida a Donovan Donadonibus

04 Marzo, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio del suo nuovo Hub Internazionale, un centro di eccellenza composto...

Continua a leggere