News / attualità

08 Novembre, 2017

TbwaItalia vince la consultazione indetta da Sace e Simest, che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, e firma la campagna istituzionale on air in questi giorni.

Obiettivo della campagna è quello di posizionare Sace e Simest come interlocutore unico e partner ideale nel supporto ai processi di crescita e sviluppo internazionale delle pmi italiane, ricorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, rompendo gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.

Celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, la campagna punta a raggiungere le migliaia di pmi che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Sace Simest, che hanno già permesso a oltre 20.000 pmi italiane per crescere in Italia e all'estero.

La campagna istituzionale affianca anche messaggi specifici sui prodotti e servizi del Polo su web, radio e social. TbwaItalia ha anche realizzato il mini sito dedicato sacesimest.it, punto di atterraggio di tutta la comunicazione.

Il team di gara era guidato da Fabrizia Marchi (direttore generale sede di Roma), Michael Arpini (chief strategy and digital officer), Gina Ridenti e Hugo Gallardo (group executive creative directors).

Hanno lavorato al progetto: Benedetto Guarino (account manager), Silvia Scaldaferro, (account executive), Letizia Fabbri (strategic planner), Martina Mannocchi, (art director), Francesco Caruso, (art director), Charlotte Surace (intern art director) e Pablo Granatiero (copywriter), Riccardo Sallusti (senior flash developer) e Arnaldo Funaro (social media director).

Credits:

Cliente: SACE SIMEST

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti – Hugo Gallardo

Copywriter: Pablo Granatiero
Art Director: Martina Mannocchi, Francesco Caruso

Intern Art Director: Charlotte Surace

Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi

Account Manager: Benedetto Guarino

Account Executive: Silvia Scaldaferro

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Strategic Planner: Letizia Fabbri

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Social Media Specialist: Lorella Scarati

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Flash Designer: Marco Dagnoni

Traffico e coordinamento: Paola Gemelli

Produzione Stampa: EG+ Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa: Francesco Lovascio, Marco Baratti, Antonio Ribezzi

Produzione Cinema: EG+ Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer/art buyer: Silvia Congiu

Casa di Produzione stampa: Lucy Srl

Centro media: ZenithOptimedia

Mezzi: stampa, web, radio

On air: 8 novembre 2017 ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere