News / attualità

28 Settembre, 2017

TBWAItalia realizza la campagna multi soggetto per il lancio di Alpha, il nuovo canale di De Agostini Editore che sarà visibile sul 59 del digitale terrestre.

L'agenzia è stata incaricata per assegnazione a seguito di una gara. Alpha è dedicato al pubblico maschile, focus della creatività.

L’accento è sugli uomini di tutti i giorni che, grazie al canale, si ritrovano in un contesto estremo.

Il mezzo di trasporto è la metafora di Alpha, il canale grazie al quale lo spettatore viene immerso in una realtà fuori dalla sua ordinarietà per scoprire un mondo straordinario.

L'immagine mostra un uomo che per andare al lavoro o rientrare a casa prende un mezzo di trasporto e attraverso questo viene catapultato improvvisamente su Marte o su un ghiacciaio, due degli scenari in cui sono ambientati i programmi di Alpha; la campagna è accompagnata dalla headline 'Storie straordinarie di vita quotidiana' e chiusa dal pay-off 'Segui il tuo istinto'.

La pianificazione è prevista dall'1 ottobre su stampa e affissione.

Credits:

Cliente: De Agostini Editore

Brand: Alpha

Agenzia: TBWAItalia

Direzione creativa: Mirco Pagano e Rossana Tocchi

Copywriter: Alberto Cangialosi

Copywriter stageur: Alice Ravetta

Art Director: Giulia Trimarchi

Art Director Stageur: Stefano D’Andrea

Casa di produzione: Lightfarm studios Brasil

Produzione: EG+ Worldwide

Produzione esecutivi: Francesco Marinetti e Marco Baratti

Centro media: De Agostini Editore ')}

Articoli correlati

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere