News / attualità

28 Settembre, 2017

TBWAItalia realizza la campagna multi soggetto per il lancio di Alpha, il nuovo canale di De Agostini Editore che sarà visibile sul 59 del digitale terrestre.

L'agenzia è stata incaricata per assegnazione a seguito di una gara. Alpha è dedicato al pubblico maschile, focus della creatività.

L’accento è sugli uomini di tutti i giorni che, grazie al canale, si ritrovano in un contesto estremo.

Il mezzo di trasporto è la metafora di Alpha, il canale grazie al quale lo spettatore viene immerso in una realtà fuori dalla sua ordinarietà per scoprire un mondo straordinario.

L'immagine mostra un uomo che per andare al lavoro o rientrare a casa prende un mezzo di trasporto e attraverso questo viene catapultato improvvisamente su Marte o su un ghiacciaio, due degli scenari in cui sono ambientati i programmi di Alpha; la campagna è accompagnata dalla headline 'Storie straordinarie di vita quotidiana' e chiusa dal pay-off 'Segui il tuo istinto'.

La pianificazione è prevista dall'1 ottobre su stampa e affissione.

Credits:

Cliente: De Agostini Editore

Brand: Alpha

Agenzia: TBWAItalia

Direzione creativa: Mirco Pagano e Rossana Tocchi

Copywriter: Alberto Cangialosi

Copywriter stageur: Alice Ravetta

Art Director: Giulia Trimarchi

Art Director Stageur: Stefano D’Andrea

Casa di produzione: Lightfarm studios Brasil

Produzione: EG+ Worldwide

Produzione esecutivi: Francesco Marinetti e Marco Baratti

Centro media: De Agostini Editore ')}

Articoli correlati

Inside, guidata dal CEO Luca Targa, scelta per la comunicazione integrata di Alesys

03 Giugno, 2020

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza...

Continua a leggere

Kimbo in Tv con un aggiornato spot dedicato alle capsule compatibili ideato da Serviceplan

03 Giugno, 2020

Prosegue e si arricchisce la campagna Tv Kimbo dedicata alle capsule compatibili: dal 31 maggio...

Continua a leggere