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14 Giugno, 2021

Tegola Canadese è una società leader del settore edile, appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano. L’azienda nasce nel 1977 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, grazie a lungimiranza e visione innovativa del fondatore e titolare Luciano Mazzer. L’approccio pioneristico, che da sempre contraddistingue Tegola Canadese, l’ha portata a creare il mercato in Italia, anche grazie a uno stabilimento che ancora oggi rimane un punto di riferimento a livello europeo per tecnologia e capacità produttiva. 

Negli anni, Tegola Canadese ha creato una rete di aziende commerciali in diversi stati europei ed extraeuropei, costruendo un secondo moderno ed efficiente stabilimento produttivo in Russia nel 2004. La società ha saputo affermarsi in Italia e nel mondo grazie a un’esperienza quarantennale oltre alla sua forte vocazione alla ricerca, alla specializzazione, al continuo sviluppo e miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai propri clienti, puntando su innovazione e qualità, oltre che a una grande attenzione all’ambiente.

Con l’ingresso di Chiara Mazzer in qualità di AD, Tegola Canadese è impegnata oggi in un profondo rinnovamento a livello strutturale e organizzativo, l’azienda ha scelto, dopo consultazione, Inside per pianificare e realizzare un percorso di sviluppo della comunicazione a 360 gradi. 

L’agenzia indipendente, associata UNA, guidata dal CEO e responsabile strategico Luca Targa, si colloca tra le principali realtà italiane nell’ambito del Marketing e della Comunicazione integrata.

Inside ricalca in pieno, attraverso il suo approccio, la visione innovativa rivolta al futuro di Tegola Canadese. L’incarico pluriennale affidato a Inside riguarda, infatti, il completo rebranding dell’azienda: un processo in grado di ottimizzare per intero le potenzialità di Tegola Canadese, suddiviso in precise fasi. All’interno di queste interverranno i professionisti di Inside, tra specialist e menti creative, suddivisi in 9 aree specifiche di attività. 

Una scelta così spiegata da David Pasolli, direttore commerciale e marketing di Tegola Canadese: “Grazie allo spirito pionieristico che accomuna le due aziende, rendendole rispettivamente delle referenze nei relativi settori, Tegola Canadese ha individuato in Inside il partner ideale per intraprendere un percorso di cambiamento ormai divenuto imprescindibile per far fronte alle nuove sfide in termini di comunicazione e brand. Siamo certi che Luca Targa e il suo Team sapranno coadiuvarci e guidarci in questo percorso, oggi più che mai insidioso e impegnativo a causa del particolare momento storico che stiamo vivendo”.

Il progetto è partito con la fase di analisi, attraverso i più affidabili strumenti finalizzati a definire l’attuale percezione di marca rispetto al pubblico di riferimento. Un passaggio necessario per inquadrare la mappa di posizionamento e le relative caratteristiche associate al brand e ai competitor. 

Raccolte ed elaborate le informazioni, verrà definito il documento strategico di riposizionamento di marca. Il progetto di rebranding di Inside con focus su unique value e unique selling proposition, vision e mission concertate con il management del cliente.

Si passerà poi a quella che sarà la rinnovata identità visuale dell’azienda, con restyling di logo, brand book, immagine coordinata e concept creativo. Strumenti pensati per far emergere i valori di brand. Inoltre, il nuovo linguaggio di marca sarà codificato in un documento di tono di voce ed elementi di micro-copy finalizzati all’emersione della differenziazione e dalla chiarezza di posizionamento. 

A seguire Inside provvederà alla predisposizione degli strumenti di comunicazione più idonei al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’azienda, dalle campagne advertising al rifacimento del nuovo sito web, alla completa gestione di tutti i canali social, per arrivare all’Inside Conversion Marketing. Si tratta di un processo metodologico e tecnologico messo appunto dall’agenzia per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione. La metodologia è frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche dell’agenzia. Un metodo estremamente efficace e applicato su misura del cliente al fine di ottenere il massimo dal mix di strumenti di digital marketing in un’ottica di lead generation.

“La collaborazione con l’agenzia Inside è appena iniziata ma ho già potuto apprezzare la competenza e la professionalità di tutto il team – ha precisato Marco Tomasella, marketing manager di Tegola Canadese – capace di programmare al meglio il lavoro e di guidarci in questo importante progetto di rebranding con un’assistenza giornaliera. Un progetto ben definito negli obiettivi, nei dettagli operativi e nelle tempistiche è una condizione indispensabile per il raggiungimento dei risultati attesi”.

Nel complesso si tratta di una sfida complessa e ambiziosa, finalizzata al raggiungimento dei risultati mirati, sulla base della formula Inside, con garanzia degli obiettivi pianificati e ritorno dell’investimento. 

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