News / attualità

28 Gennaio, 2022

Si è concluso a favore di TEND il pitch indetto da Electrolux per l’ideazione e produzione della nuova campagna del brand AEG, per promuovere i forni a vapore SteamPro.

Lo storybranding ideato da TEND si ispira al payoff di AEG “Challenge the expected”, che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello straordinario.

E per coniugare l’eccellenza del proprio heritage, AEG ha scelto un protagonista d’eccezione: lo Chef Stellato Davide Oldani che ha dato vita a 4 ricette esclusive create e realizzate per il brand tedesco. Lo Chef,ideatore della cucina POP, si è ispirato al desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza e l’innovazione con la tradizione, in perfetta affinità con i valori di AEG.

Il risultato è un branded content con 4 film di grande impatto emozionale e scenografico, grazie alla regia e direzione della fotografia di Luigi Martinucci e alla direzione creativa di Marco Di Giusto. I film prodotti da Heritage Global, sono stati poi declinati in 20 formati digital e social di grande impatto, con l’obiettivo di intercettare efficacemente l’audience di riferimento attraverso tutti i device, con esposizioni multiple durante il customer journey. Il planning della campagna digital e social lanciata oggi è stato realizzato da Zenith.

Lo storytelling si sviluppa intorno al forno SteamPro, magistralmente valorizzato dallo Chef Oldani, grazie alla multifunzione che combina il calore e la potenza del vapore, preservando sapori, consistenze ed elementi nutritivi e al piano cottura a induzione TotalFlex, che offre la libertà di spostare le pentole praticamente ovunque sulla sua superficie di vetro reattiva. L’obiettivo, oltre alla creazione di engagement attraverso le ricette create dallo Chef, è quello di comunicare all’utente finale e potenziale che gli elettrodomestici AEG sono pensati e progettati per adattarsi a chi li utilizza, consentendo un’interazione facile e intuitiva.

Credits
Agenzia TEND
Executive creative director Marco Di Giusto
Account director Dina Palma
Art Director Matteo Rosarelli
Produzione Heritage Global
Regia e DOP Luigi Martinucci
Executive producer Fabio Bernardini e Clara Toffoli
Digital Media Plan Zenith

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere