News / attualità

28 Gennaio, 2022

Si è concluso a favore di TEND il pitch indetto da Electrolux per l’ideazione e produzione della nuova campagna del brand AEG, per promuovere i forni a vapore SteamPro.

Lo storybranding ideato da TEND si ispira al payoff di AEG “Challenge the expected”, che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello straordinario.

E per coniugare l’eccellenza del proprio heritage, AEG ha scelto un protagonista d’eccezione: lo Chef Stellato Davide Oldani che ha dato vita a 4 ricette esclusive create e realizzate per il brand tedesco. Lo Chef,ideatore della cucina POP, si è ispirato al desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza e l’innovazione con la tradizione, in perfetta affinità con i valori di AEG.

Il risultato è un branded content con 4 film di grande impatto emozionale e scenografico, grazie alla regia e direzione della fotografia di Luigi Martinucci e alla direzione creativa di Marco Di Giusto. I film prodotti da Heritage Global, sono stati poi declinati in 20 formati digital e social di grande impatto, con l’obiettivo di intercettare efficacemente l’audience di riferimento attraverso tutti i device, con esposizioni multiple durante il customer journey. Il planning della campagna digital e social lanciata oggi è stato realizzato da Zenith.

Lo storytelling si sviluppa intorno al forno SteamPro, magistralmente valorizzato dallo Chef Oldani, grazie alla multifunzione che combina il calore e la potenza del vapore, preservando sapori, consistenze ed elementi nutritivi e al piano cottura a induzione TotalFlex, che offre la libertà di spostare le pentole praticamente ovunque sulla sua superficie di vetro reattiva. L’obiettivo, oltre alla creazione di engagement attraverso le ricette create dallo Chef, è quello di comunicare all’utente finale e potenziale che gli elettrodomestici AEG sono pensati e progettati per adattarsi a chi li utilizza, consentendo un’interazione facile e intuitiva.

Credits
Agenzia TEND
Executive creative director Marco Di Giusto
Account director Dina Palma
Art Director Matteo Rosarelli
Produzione Heritage Global
Regia e DOP Luigi Martinucci
Executive producer Fabio Bernardini e Clara Toffoli
Digital Media Plan Zenith

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere