News / attualità
S’Agapò e Levante, nuovo giudice di X Factor, hanno dato vita a un nuovo emozionante storytelling cinematografico tratto da una delle canzoni più belle interpretate dalla cantautrice: “Abbi cura di te”.
Il concept del film nato da una intensa collaborazione tra il team creativo e la stessa Levante, narra la genesi di un “messaggio d’amore virale” che si trasmette attraverso la musica. È un ritratto poetico, in cui Levante compone e canta i testi della sua canzone, che si trasformano in altrettanti messaggi letti da tutti i giovani innamorati nel contesto di una magica Milano. Ogni messaggio genera un emozionante desiderio di felicità da donare alla persona amata. E il dono migliore non può che essere un gioiello della nuova collezione S’Agapò da regalare alla persona del cuore.
Per meglio contestualizzare la poliedricità artistica di Claudia, in arte Levante, è stata scelta una location densa di magia creativa: l’atelier di un noto pittore e scultore milanese.
Il film della durata di 1,5’ sarà pianificato attraverso una strategia digital programmatic e attraverso i social, con l’obiettivo di enfatizzare l'engagement generato dal contenuto del film. Non potevano ovviamente mancare le edizioni televisive 30” e 15”, on air in un format speciale per tutta la prossima edizione di X Factor su Sky Uno.
Nell’ottica crossmedia che contraddistingue tutte le campagne del Gruppo Bros, Levante sarà anche protagonista della campagna stampa che coinvolgerà i principali magazine di moda e le più seguite riviste femminili. Completeranno il planning una serie di progetti speciali realizzati con i più importanti media partner radio e out of home.
La campagna è pianificata da TEND Milano, strategic planning e direzione creativa Marco Di Giusto e Antonio Briguori, regia Carlo A. Sigon, Cdp Multivideo.
Credits:
Talent: Levante
Musica: “Abbi cura di te” Carosello Records
Agenzia: Tend – direzione creativa Marco Di Giusto e Antonio Briguori
Regia: Carlo A. Sigon
Produzione: Multivideo
Articoli correlati
Dentsu Creative firma il nuovo manifesto di Birra Moretti che riporta l’autenticità a tavola con “Mangiare come piace a noi”.
Media planning a cura di dentsu: una strategia integrata e diffusa su più touchpoint tra...
Continua a leggereWeagroup brilla al Mediastars 2026: una costellazione di special Star che premia la creatività strategica
Alla XXX Edizione del Premio Mediastars, Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marca con...
Continua a leggereAi Touchpoint Awards Identity 2026 The Village firma un doppio successo
The Village, agenzia associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite, con sede a Nola (NA),...
Continua a leggereKellogg’s Extra entra ne “I Cesaroni”: Publitalia '80 e dentsu firmano un progetto di brand integration nel reboot della popolare serie TV
Kellogg’s Extra entra per la prima volta nella casa de “I Cesaroni”, la serie cult...
Continua a leggere