News / attualità

15 Settembre, 2017

S’Agapò e Levante, nuovo giudice di X Factor, hanno dato vita a un nuovo emozionante storytelling cinematografico tratto da una delle canzoni più belle interpretate dalla cantautrice: “Abbi cura di te”.

Il concept del film nato da una intensa collaborazione tra il team creativo e la stessa Levante, narra la genesi di un “messaggio d’amore virale” che si trasmette attraverso la musica. È un ritratto poetico, in cui Levante compone e canta i testi della sua canzone, che si trasformano in altrettanti messaggi letti da tutti i giovani innamorati nel contesto di una magica Milano. Ogni messaggio genera un emozionante desiderio di felicità da donare alla persona amata. E il dono migliore non può che essere un gioiello della nuova collezione S’Agapò da regalare alla persona del cuore.

Per meglio contestualizzare la poliedricità artistica di Claudia, in arte Levante, è stata scelta una location densa di magia creativa: l’atelier di un noto pittore e scultore milanese.

Il film della durata di 1,5’ sarà pianificato attraverso una strategia digital programmatic e attraverso i social, con l’obiettivo di enfatizzare l'engagement generato dal contenuto del film. Non potevano ovviamente mancare le edizioni televisive 30” e 15”, on air in un format speciale per tutta la prossima edizione di X Factor su Sky Uno.

Nell’ottica crossmedia che contraddistingue tutte le campagne del Gruppo Bros, Levante sarà anche protagonista della campagna stampa che coinvolgerà i principali magazine di moda e le più seguite riviste femminili. Completeranno il planning una serie di progetti speciali realizzati con i più importanti media partner radio e out of home.

La campagna è pianificata da TEND Milano, strategic planning e direzione creativa Marco Di Giusto e Antonio Briguori, regia Carlo A. Sigon, Cdp Multivideo.

Credits:

Talent: Levante

Musica: “Abbi cura di te” Carosello Records

Agenzia: Tend – direzione creativa Marco Di Giusto e Antonio Briguori

Regia: Carlo A. Sigon

Produzione: Multivideo ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere