News / attualità
Sarà on air da domenica 10 aprile, la nuova campagna promossa dal Centro di Coordinamento RAEE e del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, per la corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile esauste, ideata e realizzata da TEND.
Protagonisti della campagna crossmedia Claudio Marchisio, ex calciatore centrocampista della Juventus e della nazionale italiana nonché opinionista sportivo, e Danielle Madam, 5 volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso e co-conduttrice televisiva italiana. Già impegnati sui temi della sostenibilità sociale e ambientale, fautori di uno stile di vita sostenibile ed ecologico e con un forte seguito mediatico su persone di ogni età, Marchisio e Madam incarnano perfettamente i panni di due coach, pronti a mettersi in gioco per promuovere la raccolta dei RAEE e delle pile esauste favorendone il riciclo, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente che ci circonda.
Il film ideato da TEND in 2 soggetti, con la direzione creativa di Marco Di Giusto, prodotto da Heritage Global e con la regia di Fabio Bernardini, è caratterizzato da uno storytelling emozionale e coinvolgente. Nel percorso che conduce dagli spogliatoi al campo di gioco, attraverso la spettacolare scenografia creata all’interno dell’U-Power Stadium di Monza, Claudio Marchisio e Danielle Madam creano un coinvolgente invito alla call to action per incentivare il pubblico ad adottare abitudini responsabili e sostenibili, come la corretta raccolta e conferimento dei RAEE e delle pile scariche. Il valore dei due coach rafforza l’opera di sensibilizzazione ed invita tutta la popolazione ad informarsi attraverso i siti RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it, con l’obiettivo di “scendere in campo” e mettersi in gioco nella quotidianità per tutelare il futuro dell’ambiente che ci circonda.
Il media planning, sempre curato da TEND, prevede una pianificazione TV e Radio per tutto il corso del 2022, attraverso le principali emittenti, integrato da un’attività continuativa digital programmatic e social activation, con contenuti video social realizzati da testimonial e influencer co-protagonisti del film per i canali FB, IG, YT e TikTok.
L’obiettivo della campagna omnichannel punta al massimo livello di engagement da parte della popolazione italiana e agli operatori del settore, che potranno trovare sul sito RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it tutte le informazioni su come raccogliere e dove conferire correttamente i propri RAEE e le Pile esauste.
Credits
- Agenzia: TEND Global Communication
- Executive Creative Director: Marco Di Giusto
- Art director: Matteo Rosarelli
- Produzione Film: Heritage Global
- Regia: Fabio Bernardini
- Video Content Creator: Matteo Rosarelli, Giulio Di Giusto
- Producer: Clara Toffoli
- Sound design e radio: BeeMedia
Articoli correlati
CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext
Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...
Continua a leggereSognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus
La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...
Continua a leggereAd Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggere