News / attualità
Sarà on air da domenica 10 aprile, la nuova campagna promossa dal Centro di Coordinamento RAEE e del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, per la corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile esauste, ideata e realizzata da TEND.
Protagonisti della campagna crossmedia Claudio Marchisio, ex calciatore centrocampista della Juventus e della nazionale italiana nonché opinionista sportivo, e Danielle Madam, 5 volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso e co-conduttrice televisiva italiana. Già impegnati sui temi della sostenibilità sociale e ambientale, fautori di uno stile di vita sostenibile ed ecologico e con un forte seguito mediatico su persone di ogni età, Marchisio e Madam incarnano perfettamente i panni di due coach, pronti a mettersi in gioco per promuovere la raccolta dei RAEE e delle pile esauste favorendone il riciclo, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente che ci circonda.
Il film ideato da TEND in 2 soggetti, con la direzione creativa di Marco Di Giusto, prodotto da Heritage Global e con la regia di Fabio Bernardini, è caratterizzato da uno storytelling emozionale e coinvolgente. Nel percorso che conduce dagli spogliatoi al campo di gioco, attraverso la spettacolare scenografia creata all’interno dell’U-Power Stadium di Monza, Claudio Marchisio e Danielle Madam creano un coinvolgente invito alla call to action per incentivare il pubblico ad adottare abitudini responsabili e sostenibili, come la corretta raccolta e conferimento dei RAEE e delle pile scariche. Il valore dei due coach rafforza l’opera di sensibilizzazione ed invita tutta la popolazione ad informarsi attraverso i siti RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it, con l’obiettivo di “scendere in campo” e mettersi in gioco nella quotidianità per tutelare il futuro dell’ambiente che ci circonda.
Il media planning, sempre curato da TEND, prevede una pianificazione TV e Radio per tutto il corso del 2022, attraverso le principali emittenti, integrato da un’attività continuativa digital programmatic e social activation, con contenuti video social realizzati da testimonial e influencer co-protagonisti del film per i canali FB, IG, YT e TikTok.
L’obiettivo della campagna omnichannel punta al massimo livello di engagement da parte della popolazione italiana e agli operatori del settore, che potranno trovare sul sito RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it tutte le informazioni su come raccogliere e dove conferire correttamente i propri RAEE e le Pile esauste.
Credits
- Agenzia: TEND Global Communication
- Executive Creative Director: Marco Di Giusto
- Art director: Matteo Rosarelli
- Produzione Film: Heritage Global
- Regia: Fabio Bernardini
- Video Content Creator: Matteo Rosarelli, Giulio Di Giusto
- Producer: Clara Toffoli
- Sound design e radio: BeeMedia
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere