News / attualità

12 Giugno, 2023

TEND Global Communication si è aggiudicata il primo premio MEDIASTARS, nella categoria campagne TV no profit con il film “Scendi in campo anche tu” prodotto per il Centro di Coordinamento RAEE e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori.

Protagonisti del film e della campagna crossmedia Claudio Marchisio, opinionista sportivo e influencer, e Danielle Madam, cinque volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso e co-conduttrice televisiva italiana. Già impegnati sui temi della sostenibilità sociale e ambientale, fautori di uno stile di vita sostenibile ed ecologico e con un forte seguito mediatico su persone di ogni età, Marchisio e Madam incarnano perfettamente i panni di due coach, pronti a mettersi in gioco per promuovere la raccolta dei RAEE e delle pile esauste favorendone il riciclo. Il film, prodotto da Heritage Global è caratterizzato da uno storytelling emozionale e coinvolgente. Nel percorso che conduce dagli spogliatoi al campo di gioco, i due coach creano un coinvolgente invito alla call to action per incentivare il pubblico ad adottare abitudini responsabili e sostenibili, come la corretta raccolta e conferimento dei RAEE e delle pile scariche. Il valore dei due coach rafforza l’opera di sensibilizzazione ed invita tutta la popolazione a “scendere in campo” e mettersi in gioco nella quotidianità per tutelare il futuro dell’ambiente che ci circonda.

La media platform pianificata da TEND (associata UNA) aveva l’obiettivo di coinvolgere la più ampia target audience attraverso campagna digital programmatic e social activation, anche grazie all’ausilio dei media portanti come TV e Radio per generare awareness. Il piano è inoltre integrato da un’attività continuativa su tutte le properties digital e social come ad esempio RaccoltaRaee.it e Raccogliamopiupile.it, con contenuti video realizzati da testimonial e influencer co-protagonisti del film. A supporto una strategia di influencer marketing che ha coinvolto diversi creator nella realizzazione di video reels volti a promuovere il concept di campagna.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere