News / attualità

20 Aprile, 2020

On air da domenica 19 aprile la nuova campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, con Casa Surace testimonial per promuovere la raccolta delle pile esauste

Casa Surace è on air in TV per “RaccogliamoPiuPile.it", la campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori. Uno spot divertente, che fa da eco ad un Video Content ingaggiante, sarà in onda a partire da domenica 19 aprile sulle maggiori emittenti televisive nazionali.
In queste settimane segnate dall’emergenza sanitaria Covid-19 la campagna di sensibilizzazione del CDCNPA, sviluppata da TEND Milano, si affida alla vasta portata delle televisione per promuovere in modo capillare le buone abitudini e creare engagement sulle best practice di conferimento di pile e accumulatori portatili esausti nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.

Protagonisti della campagna tv, dopo il grande successo di quella radiofonica, i noti influencer CASA SURACE: Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta. Un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, invita a reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente pile e accumulatori portatili esausti

Una strategia crossmedia che ha visto, negli scorsi mesi, la diffusione di uno spot radio (su RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi e Radio Zeta), il delivery del video (nelle edizioni 15, 30 e 60”) attraverso i canali social Instagram, Facebook e Youtube di RaccogliamoPiuPile.it e il digital programmatic.

Guarda il video

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere