News / attualità

20 Aprile, 2020

On air da domenica 19 aprile la nuova campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, con Casa Surace testimonial per promuovere la raccolta delle pile esauste

Casa Surace è on air in TV per “RaccogliamoPiuPile.it", la campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori. Uno spot divertente, che fa da eco ad un Video Content ingaggiante, sarà in onda a partire da domenica 19 aprile sulle maggiori emittenti televisive nazionali.
In queste settimane segnate dall’emergenza sanitaria Covid-19 la campagna di sensibilizzazione del CDCNPA, sviluppata da TEND Milano, si affida alla vasta portata delle televisione per promuovere in modo capillare le buone abitudini e creare engagement sulle best practice di conferimento di pile e accumulatori portatili esausti nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.

Protagonisti della campagna tv, dopo il grande successo di quella radiofonica, i noti influencer CASA SURACE: Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta. Un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, invita a reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente pile e accumulatori portatili esausti

Una strategia crossmedia che ha visto, negli scorsi mesi, la diffusione di uno spot radio (su RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi e Radio Zeta), il delivery del video (nelle edizioni 15, 30 e 60”) attraverso i canali social Instagram, Facebook e Youtube di RaccogliamoPiuPile.it e il digital programmatic.

Guarda il video

Articoli correlati

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere

Granarolo torna in comunicazione per rilanciare la propria offerta di latte alto pastorizzato a più lunga durata con Nadler Larimer & Martinelli

22 Maggio, 2020

Granarolo S.p.A. torna in comunicazione a partire dal 24 maggio con una nuova campagna pensata...

Continua a leggere

OPPO Italia sceglie Havas Media Group per rafforzare la sua presenza sul mercato locale

22 Maggio, 2020

OPPO, brand leader mondiale di dispositivi smart, continua a rafforzare la sua presenza sul mercato...

Continua a leggere