News / attualità

20 Gennaio, 2020

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, ha affidato a TEND Milano l’incarico di ideare e pianificare la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile esauste e accumulatori portatili. L’incarico è stato affidato a TEND in seguito ad una gara che ha coinvolto diverse agenzie. Il progetto di comunicazione crossmedia è stato sviluppato in collaborazione con il team dei noti influencer “CASA SURACE”, per creare engagement sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.

A Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta di “CASA SURACE”, la missione di sensibilizzare la popolazione italiana sul corretto conferimento delle pile esauste e accumulatori portatili (le batterie ricaricabili), con contenuti cross-media on air attraverso una campagna digital, social e radio che coinvolgerà le principali emittenti nazionali.

Protagonisti della campagna saranno, appunto, i coinquilini di CASA SURACE con nonna Rosetta, che colpiranno l’animo dell’utente grazie a un messaggio di tutela ambientale: la raccolta e il corretto conferimento nei punti di raccolta delle pile esauste. Il concept, sviluppato dall’Agenzia TEND e prodotto da CASA SURACE, ha dato vita ad un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste: dal “Polo Nord al Polo Sud”, ovvero con un messaggio trasversale a tutta Italia.

Un video ingaggiante, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, che sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube, collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di un media portante e trasversale come la radio con diversi flight di programmazione a partire da febbraio, fino a novembre 2020.

Il video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6IH6suy03n8

Credits

Agenzia: TEND Milano

Produzione e Regia: CASA SURACE

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere