News / attualità

20 Gennaio, 2020

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, ha affidato a TEND Milano l’incarico di ideare e pianificare la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile esauste e accumulatori portatili. L’incarico è stato affidato a TEND in seguito ad una gara che ha coinvolto diverse agenzie. Il progetto di comunicazione crossmedia è stato sviluppato in collaborazione con il team dei noti influencer “CASA SURACE”, per creare engagement sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.

A Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta di “CASA SURACE”, la missione di sensibilizzare la popolazione italiana sul corretto conferimento delle pile esauste e accumulatori portatili (le batterie ricaricabili), con contenuti cross-media on air attraverso una campagna digital, social e radio che coinvolgerà le principali emittenti nazionali.

Protagonisti della campagna saranno, appunto, i coinquilini di CASA SURACE con nonna Rosetta, che colpiranno l’animo dell’utente grazie a un messaggio di tutela ambientale: la raccolta e il corretto conferimento nei punti di raccolta delle pile esauste. Il concept, sviluppato dall’Agenzia TEND e prodotto da CASA SURACE, ha dato vita ad un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste: dal “Polo Nord al Polo Sud”, ovvero con un messaggio trasversale a tutta Italia.

Un video ingaggiante, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, che sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube, collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di un media portante e trasversale come la radio con diversi flight di programmazione a partire da febbraio, fino a novembre 2020.

Il video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6IH6suy03n8

Credits

Agenzia: TEND Milano

Produzione e Regia: CASA SURACE

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere