News / attualità

20 Luglio, 2020

Hair Gallery Europe ha assegnato a TEND Milano, dopo una gara, il progetto di comunicazione per il lancio in Italia di Hair Gallery: il primo portale e-commerce per la vendita on line nel mercato Emea di prodotti Hair Care Professional e Beauty. Hair Gallery nonostante il lockdown e grazie all’espansione esponenziale dell’e-commerce ha registrato il raddoppio del fatturato del primo semestre 2020 rispetto al 2019. Il brand si presenta al grande pubblico come il primo hub italiano per l’acquisto on line di prodotti professionali hair care destinati all’end user, con l’obiettivo di valorizzare anche l’operato di parrucchieri e hair stylist.

Il progetto di comunicazione omnichannel proposto da Tend avrà il compito di creare awareness sul brand Hair Gallery oltre a contribuire all’incremento della conversion attualmente sviluppata dalle attività search, digital e social. La campagna, on air in TV da domenica 19 luglio sulle principali emittenti italiane, si svilupperà in tre flight pianificati per il 2020 con un investimento di oltre un milione, il cui planning è sempre gestito da Tend. Il claim della campagna “Consulenti di Bellezza”, lanciato attraverso il nuovo film, abbraccia la filosofia aziendale: esaltare la bellezza naturale di ogni donna e dare priorità alla soddisfazione delle sue esigenze con un servizio professionale su misura e con prodotti esclusivamente delle migliori marche a prezzi estremamente vantaggiosi. La campagna omnichannel prevede inoltre un incremento delle attività digital e social, attraverso programmatic sul funnel professional beauty e social influencer attraverso i canali IG e TikTok.

TEND Global Communication ha chiuso il bilancio 2019 con un fatturato aggregato di quattro milioni e nel primo semestre del 2020, nonostante il lockdown, ha registrato diverse nuove acquisizioni tra cui: De’Longhi, Hair Gallery Europe e Gioielli di Valenza.

Guarda il video

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere