News / attualità

22 Settembre, 2023

Con una nuova campagna crossmedia che debutta oggi in occasione dell’apertura del Cersaie a Bologna.

Ceramica Dolomite ha dato vita ad un nuovo modo di creare l’arredobagno, dove la grande tradizione italiana del design e della manifattura, si incontrano per dar vita ad un prodotto realizzato totalmente negli stabilimenti italiani di Trichiana, nel cuore delle Dolomiti.

Lo storico brand ha iniziato nel 2022 un percorso di rilancio e riposizionamento sul mercato come azienda indipendente, con un unico obiettivo: raggiungere la posizione di leader italiano nel settore della ceramica sanitaria, 100% designed e Made in Italy.

La 40° edizione del "Cersaie" di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredobagno, rappresenta l'occasione perfetta per raccontare la sua rinascita, attraverso il lancio delle nuove collezioni e un ingaggiante storytelling in comunicazione per sensibilizzare l’audience sulle innovazioni tecnologiche e sul design dei prodotti.

In seguito alla gara indetta per l’assegnazione del progetto di comunicazione, Tend Global Communication si è aggiudicata l’incarico, realizzando una campagna crossmedia che debutta oggi in occasione dell’apertura del CERSAIE di Bologna.

"Il Rinascimento del Bagno" è il concept su cui l’agenzia ha definito un ingaggiante storytelling, realizzando un long film che racconta la nuova genesi delle collezioni arredo-bagno e uno spot pianificato sulle principali emittenti TV, attraverso digital programmatic e le properties social del brand.

La nuova campagna crossmedia crea una vera e propria “bathroom experience” individuando attraverso filmati e contenuti di prodotto i touch point più efficaci sul customer journey, per sensibilizzare l’audience sull’innovazione che trasforma il bagno in un ambiente di design, benessere e funzionalità eco-sostenibile. Un impegno e una ricerca costanti per Ceramica Dolomite che offre soluzioni che rispecchiano la dedizione all'eccellenza produttiva e al design sostenibile, per arricchire l’offerta al trade, progettisti, installatori e rispondere alle esigenze dei consumatori.

Tend (associata UNA), si aggiudica il rilancio del brand sul piano strategico e creativo, il centro media e l’attività di digital social management. L'obiettivo è anche quello di amplificare e generare hype sul brand attraverso i canali social, contribuire a intercettare trade e consumer audience durante il customer journey e favorire il drive to site. Coinvolte nel media mix anche le principali testate editoriali di settore, con un planning affiancato all'attività di ufficio stampa e media relation per amplificare il rilancio del brand.

Guarda il video

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere