News / attualità
È on air dal 18 novembre la nuova campagna TV promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, per la valorizzazione del Montepulciano d’Abruzzo DOC.
In seguito all’analisi dei numerosi progetti di comunicazione presentati, l’incarico di realizzare e pianificare la nuova campagna è stato assegnato all’agenzia TEND diretta dal CEO Dina Palma, attraverso la sede milanese del gruppo coordinato da Marco Di Giusto.
La campagna è on air in TV dal 18 novembre sulle principali reti RAI e Mediaset e successivamente dal 02 dicembre anche su La 7. Il lancio della campagna sarà inoltre affiancato da un articolato progetto di comunicazione crossmedia.
Il concept del film ideato e prodotto da Tend, accosta i valori unici del territorio abruzzese a quelli di un prodotto di grande eccellenza e storia. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è messo in luce in un percorso tra fascino e glamour: una donna, i suoi gioielli e il suo vino preferito, un vino unico in natura per il suo gusto intenso e il caratteristico colore rosso rubino.
A fare da cornice un viaggio sensoriale attraverso il meraviglioso territorio da cui questo vino nasce. L’iniziativa si colloca infatti in un progetto più ampio di valorizzazione dei vini abruzzesi a denominazione DOP (DOC e DOCG) e IGT, e di tutto lo straordinario territorio abruzzese.
A Tend, oltre all’ideazione e progettazione della campagna, è stato affidato anche l’incarico di centro media per l’Italia e i mercati europei, oltre che al coordinamento di tutte le attività di comunicazione BTL, l’ufficio stampa e la supervisione creativa di tutti i grandi eventi a partire dal Vinitaly di Verona. ')}
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere