News / attualità

13 Ottobre, 2016

È stato presentato oggi al TTG Incontri di Rimini, la fiera internazionale del turismo, Terme d’Italia, il progetto interregionale di cui la regione Toscana è capofila con il coordinamento di Toscana Promozione Turistica.

La terra con le terme dentro è il claim della campagna, ideata e realizzata da Catoni Associati per la promozione del turismo termale in Italia, pubblicata in anteprima sul numero di settembre di Monocle. Il nostro Paese ha una tradizione di bagni termali antichissima, tanto che dal celebre adagio latino salus per aquam deriva il termine spa utilizzato in tutto il mondo. Da qui l’idea di raffigurare il benessere psicofisico che ne deriviamo ancora oggi come il frutto di una millenaria stratificazione geologica e culturale: “Ci sono voluti più di due millenni per regalare momenti unici di benessere al corpo e alla mente” recita la body. Un dialogo continuo tra passato e contemporaneità che alimenta da sempre l’immaginario dell’Italia all'estero.

La campagna prevede due soggetti ed è pianificata su media internazionali.

L’Agenzia ha curato inoltre il design del portale termeditalia.org e la progettazione dello stand istituzionale Terme d’Italia per le fiere di settore.

Credits:

Direzione creativa: Mario Catoni

Art direction: Marco Michelini

Copy: Francesco Leonini ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere