News / attualità

13 Ottobre, 2016

È stato presentato oggi al TTG Incontri di Rimini, la fiera internazionale del turismo, Terme d’Italia, il progetto interregionale di cui la regione Toscana è capofila con il coordinamento di Toscana Promozione Turistica.

La terra con le terme dentro è il claim della campagna, ideata e realizzata da Catoni Associati per la promozione del turismo termale in Italia, pubblicata in anteprima sul numero di settembre di Monocle. Il nostro Paese ha una tradizione di bagni termali antichissima, tanto che dal celebre adagio latino salus per aquam deriva il termine spa utilizzato in tutto il mondo. Da qui l’idea di raffigurare il benessere psicofisico che ne deriviamo ancora oggi come il frutto di una millenaria stratificazione geologica e culturale: “Ci sono voluti più di due millenni per regalare momenti unici di benessere al corpo e alla mente” recita la body. Un dialogo continuo tra passato e contemporaneità che alimenta da sempre l’immaginario dell’Italia all'estero.

La campagna prevede due soggetti ed è pianificata su media internazionali.

L’Agenzia ha curato inoltre il design del portale termeditalia.org e la progettazione dello stand istituzionale Terme d’Italia per le fiere di settore.

Credits:

Direzione creativa: Mario Catoni

Art direction: Marco Michelini

Copy: Francesco Leonini ')}

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere