News / attualità

01 Febbraio, 2024

Tescoma, leader nel settore degli utensili per la cucina e per la casa, presenta la nuova campagna di comunicazione, con un progetto ideato da Armando Testa, l’agenzia con la quale ha instaurato un rapporto di collaborazione e fiducia da anni.

“Ogni casa è fatta da chi la abita - queste le parole della direzione creativa di Armando Testa - non solo le persone, ma anche gli oggetti. Quegli oggetti quotidiani ma così speciali che aiutano a ricreare ogni giorno, ma anche a ritrovare -pensiamo per esempio al ritorno da un viaggio- i momenti della propria storia personale. E quindi un tostapane, una teiera, una casseruola, non sono più solo oggetti, ma diventano casa, la tua.

Da questa verità è nata la campagna, nella quale i prodotti Tescoma diventano, letteralmente, palazzi, villette, loft…In cui non puoi non aver voglia di abitare.”

Nicoletta Abeni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Tescoma Italia, dichiara:

“I prodotti Tescoma sono pensati e progettati da sempre per semplificarti la giornata e farti sentire a casa: abbiamo un catalogo importante, che conta 3500 referenze e costantemente arricchito da novità pensate proprio per accontentare ed incontrare i gusti di tutti, soddisfacendo anche i consumatori più esigenti. Per la realizzazione di questa campagna, il nostro team creativo si è divertito insieme a quello dell'agenzia Armando Testa ad immaginare contestualizzazioni inedite, cambi di prospettiva, caratterizzazioni giocose dei prodotti Tescoma che sono così diventati i veri protagonisti.”

Primo lancio di campagna dedicato ad uno dei momenti più importanti della giornata, la colazione, con una delle ultime novità, dal design high tech, della gamma Tescoma: il Tostapane della Linea President.

Il progetto si svilupperà nel corso dei prossimi mesi con altri soggetti. Presentati sui mezzi stampa, digital, radio, affissione e TV, e con un film in taglio 15” prodotto da Armando Testa Studios, che sarà pianificato a partire dal mese di Marzo. Per una campagna integrata che soggetto dopo soggetto racconterà tutta la straordinarietà di prodotti che, qualunque sia la tua storia, sanno davvero farti sentire a casa.

Credits:

Direzione creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Creative Team: Gaetano Corvino
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Team account: Francesca Toschi e Biagio Carrella
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Illustrazioni, 3D e post produzione: Michelangelo Rossino

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere