News / attualità

02 Novembre, 2016

Nata da un'idea di Testa and Partners, agenzia del Gruppo Armando Testa con sede a Los Angeles, la campagna che ha unito il marchio Fiat e Paramount Pictures è stata premiata con la medaglia d'oro ai Clio Key Art Awards nella categoria "Theatrical Partnerships".

I Clio Key Art Awards rappresentano un riconoscimento che premia l'eccellenza nel settore del marketing creativo per l'industria dell'entertainment.

Nella campagna presentata per la prima volta alla cerimonia dei Golden Globes e successivamente al 50° Super Bowl Pregame, prima di sbarcare in Europa per la promozione del film, Derek Zoolander, alias Ben Stiller, gioca con una macchina fotografica un po’ particolare: una speed camera. A bordo della sua FIAT 500X gialla, Derek si fa immortalare dai flash della speed camera come se fosse su un set fotografico, sfoggiando di volta in volta la sua espressione più famosa: la mitica "Blue Steel". Un servizio fotografico insolito che presto viene interrotto dalla polizia. Ma che, per Zoolander, rappresenta uno dei suoi lavori più belli.

Alla campagna, che ha avuto successo in TV ma anche sui social media fino a essere premiata con il CLIO, è stato riconosciuto il legame naturale tra l'auto più rappresentativa dello stile italiano a uno dei personaggi cinematografici più iconici del mondo della moda. Il tutto con un registro narrativo ironico, sorridente, inaspettato e fuori dagli schemi, che ben si sposa con lo spirito del brand 500 e del personaggio Zoolander.

https://clios.com/keyart/winner/14226

Spot: "Selfie"

Agency Credits:

Executive Creative Director: John McMahon - Raffaele Balducci

Creative Director: Angelo Ratti - Gabriele Di Donato - Mike Goedecke - Giovanni Settesoldi

Copywriter: Chad Einbinder - Julie Babcock - Rachel Yanovski

Account Director: Raffaele Reinerio

Account Supervisor: Matthew Wells

Editor: Phil Perri

Broadcast Producer: Greg Stacy

Post Production Supervisor: John Ryan

Director: Jeff Mann

Production house: Epoch Films ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere