News / attualità

06 Ottobre, 2021

La campagna multisoggetto, firmata The Ad Store, vede l’esordio in TV di Santex con 2 spot da 30 secondi pianificati sulle reti nazionali. La creatività riflette la strategia con cui l’agenzia si è aggiudicata la gara svoltasi a inizio anno, con la grande ambizione di fare di Santex (santex.it) un enabler di cambiamento sul mindset collettivo verso il tema della terza età e dei caregiving. Al centro della narrazione la relazione tra genitori anziani e figli, attraverso un racconto corale che fa leva su un insight universale e autentico: c'è un momento nella vita in cui i ruoli si ribaltano e sono i figli a doversi prendere cura dei propri genitori. 

Con la campagna "Noi Ci Siamo" Santex vuole posizionarsi come un brand vicino alle persone anziane e a chi se ne prende cura, ma anche incoraggiare e alimentare una sana discussione sulle tematiche legate al ruolo dell'anziano nella nostra società e sulla figura cruciale del caregiver.

"L'ascolto del target e del cliente, alla base del nostro approccio, ci ha restituito un'evidenza chiave per lo sviluppo della nostra strategia creativa: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati, da qui il concept "Noi Ci Siamo" con cui vogliamo dare voce al brand, agli anziani e a chi li assiste, offrendo loro tutto il supporto di cui hanno bisogno.” - dichiara Natalia Borri President & Chief Creative Director di The Ad Store Italia.

La produzione è stata affidata alla casa di produzione Diaviva e alla regia dei CRIC – affermato duo di registi italiani, vincitori di numerosi awards, noti nel panorama internazionale per il loro stile genuino. “Volevamo ottenere un risultato autentico e sincero, lasciare spazio alle emozioni in modo coerente con la nostra strategia, attraverso una narrazione che dimentica le logiche pubblicitarie e mette al centro la verità. Per questo, dalla scelta di girare in pellicola al casting fino alla colonna sonora originale, i CRIC si sono rivelati i partner ideali per trasformare i nostri script in un film sincero ed emozionante.” ci raccontano Giulio Nadotti e Antonella de Gironimo – coppia creativa di The Ad Store.

Non solo spot TV – “Noi Ci Siamo” è una campagna integrata multipiattaforma che si sviluppa attorno a numerosi touchpoints: PR, network building, advocacy, media relations, social media strategy, e una ricca content production che prende vita sulla piattaforma noicisiamo.santex.it, hub di atterraggio della campagna, dove trovare tutorial e consigli, ma anche “Real Stories” di caregivers familiari e professionali che si raccontano senza filtri, e che rappresentano un grande valore aggiunto della campagna a conferma della sua autenticità e del posizionamento di The Ad Store Italia “Creativity for Humans”

Il media mix con pianificazione TV di 4 settimane su Rai, Publitalia, La7 e digital in Programmatic è stata curata da Elisa Coscelli - Media Specialist di The Ad Store- in collaborazione con The Media Lab.

CREDITS
The Ad Store
Natalia Borri - President & Chief Creative Director
Michele Febbroni - Client Director
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Strategy Director & Senior Copywriter
Beatrice Onetti - Art Director
Nicolò Amoretti - Junior Art Director
Daniele Iafulli - Junior Copywriter
Marco Di Perna - Visual Designer
Sara Osti - Agency Producer
Benedetta Benecchi - PR Director
Elena Brozzetti - PM & PR Account Executive
Elisa Seletti - Social Media Manager
Stefano Peschiera - UX & Web Designer
Stefano Adorni - Content Creator
Elisa Coscelli - Media Specialist
Francesco Santo - Social Analyst & Digital Planner
 
Santex
Giuseppina Passarella - Marketing Director
Lorenzo Andreotti - Product Manager
 
Diaviva
Marco Lasagni - Executive Producer
CRIC - Directors
Anna Visigalli - Colorist
Michele Cardano - Photographer
Filippo Beretta - Music Composer

Guarda il video

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere