News / attualità

06 Ottobre, 2021

La campagna multisoggetto, firmata The Ad Store, vede l’esordio in TV di Santex con 2 spot da 30 secondi pianificati sulle reti nazionali. La creatività riflette la strategia con cui l’agenzia si è aggiudicata la gara svoltasi a inizio anno, con la grande ambizione di fare di Santex (santex.it) un enabler di cambiamento sul mindset collettivo verso il tema della terza età e dei caregiving. Al centro della narrazione la relazione tra genitori anziani e figli, attraverso un racconto corale che fa leva su un insight universale e autentico: c'è un momento nella vita in cui i ruoli si ribaltano e sono i figli a doversi prendere cura dei propri genitori. 

Con la campagna "Noi Ci Siamo" Santex vuole posizionarsi come un brand vicino alle persone anziane e a chi se ne prende cura, ma anche incoraggiare e alimentare una sana discussione sulle tematiche legate al ruolo dell'anziano nella nostra società e sulla figura cruciale del caregiver.

"L'ascolto del target e del cliente, alla base del nostro approccio, ci ha restituito un'evidenza chiave per lo sviluppo della nostra strategia creativa: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati, da qui il concept "Noi Ci Siamo" con cui vogliamo dare voce al brand, agli anziani e a chi li assiste, offrendo loro tutto il supporto di cui hanno bisogno.” - dichiara Natalia Borri President & Chief Creative Director di The Ad Store Italia.

La produzione è stata affidata alla casa di produzione Diaviva e alla regia dei CRIC – affermato duo di registi italiani, vincitori di numerosi awards, noti nel panorama internazionale per il loro stile genuino. “Volevamo ottenere un risultato autentico e sincero, lasciare spazio alle emozioni in modo coerente con la nostra strategia, attraverso una narrazione che dimentica le logiche pubblicitarie e mette al centro la verità. Per questo, dalla scelta di girare in pellicola al casting fino alla colonna sonora originale, i CRIC si sono rivelati i partner ideali per trasformare i nostri script in un film sincero ed emozionante.” ci raccontano Giulio Nadotti e Antonella de Gironimo – coppia creativa di The Ad Store.

Non solo spot TV – “Noi Ci Siamo” è una campagna integrata multipiattaforma che si sviluppa attorno a numerosi touchpoints: PR, network building, advocacy, media relations, social media strategy, e una ricca content production che prende vita sulla piattaforma noicisiamo.santex.it, hub di atterraggio della campagna, dove trovare tutorial e consigli, ma anche “Real Stories” di caregivers familiari e professionali che si raccontano senza filtri, e che rappresentano un grande valore aggiunto della campagna a conferma della sua autenticità e del posizionamento di The Ad Store Italia “Creativity for Humans”

Il media mix con pianificazione TV di 4 settimane su Rai, Publitalia, La7 e digital in Programmatic è stata curata da Elisa Coscelli - Media Specialist di The Ad Store- in collaborazione con The Media Lab.

CREDITS
The Ad Store
Natalia Borri - President & Chief Creative Director
Michele Febbroni - Client Director
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Strategy Director & Senior Copywriter
Beatrice Onetti - Art Director
Nicolò Amoretti - Junior Art Director
Daniele Iafulli - Junior Copywriter
Marco Di Perna - Visual Designer
Sara Osti - Agency Producer
Benedetta Benecchi - PR Director
Elena Brozzetti - PM & PR Account Executive
Elisa Seletti - Social Media Manager
Stefano Peschiera - UX & Web Designer
Stefano Adorni - Content Creator
Elisa Coscelli - Media Specialist
Francesco Santo - Social Analyst & Digital Planner
 
Santex
Giuseppina Passarella - Marketing Director
Lorenzo Andreotti - Product Manager
 
Diaviva
Marco Lasagni - Executive Producer
CRIC - Directors
Anna Visigalli - Colorist
Michele Cardano - Photographer
Filippo Beretta - Music Composer

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