News / attualità

11 Gennaio, 2021

Continua la collaborazione tra The Ad Store Italia e Panini che dopo Rocco Hunt - il rapper protagonista della campagna 2019-2020 - porta in TV il calciatore argentino Alejandro “Papu” Gomez insieme a suo figlio Bauti e alla moglie Linda Raf. Con la famiglia Gomez - testimonial della campagna - lo spot racconta ancora una volta l’intramontabile passione per le figurine dei calciatori Panini, che da ormai 60 anni riescono a coinvolgere collezionisti di tutte le età - calciatori compresi!

The Ad Store e Panini hanno individuato un frame narrativo che si inserisse nel contesto storico legato alla pandemia, in modo credibile ed empatico, in perfetto stile Panini.

“In questo momento così particolare in cui anche il modo di vivere le proprie passioni ha subito una vera e propria trasformazione, abbiamo realizzato uno spot in cui una situazione domestica piuttosto caotica viene normalizzata dalla collezione Calciatori 2021.
La passione per il calcio e per le figurine si fondono insieme creando un momento di divertimento e tranquillità condiviso tra padre e figlio.
Una complicità tra generazioni differenti, resa possibile grazie alla lunga storia della collezione Calciatori.”
Aggiunge nella nota Alessandro Folloni Product Manager - Collectibles Dept. Panini S.p.A.

Lo spot vede Papu Gomez e il figlio Bauti nella loro quotidianità casalinga, alla prese con una concitata partita di calcio homemade, fino all’immancabile e prevedibile danno. L’album diventa quindi una sorta di deus ex machina, un problem solver con il potere di riportare alla normalità il caos casalingo, posizionandosi come il modo migliore per vivere la passione per il calcio, senza combinare danni - proprio come sottolinea il copy dello spot: “C’è un modo migliore per vivere la tua passione. Sono arrivati i calciatori Panini 20-21: gli unici calciatori ammessi in casa!”

La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital - con attività social e con gli influencer - e Tv, in diversi formati multisoggetto da 20” e 10”.

La produzione è di Withstand con la regia di Giada Bossi.

Guarda il video

Credits:
The Ad Store
Natalia Borri - President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist
Michele Febbroni - Client Director
Sara Osti - Agency Producer
Andrea Bastoni – Photographer

Panini
Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia prodotti Collezionabili
Alessandro Folloni Product Manager - Collectibles Dept.

Withstand
Davide Ferazza - Executive Producer
Maddalena Crespi - Producer
Giada Bossi - Director
Emanuele Mestriner - DOP
Post Wanted - Post Production
Gigasound - Speaker & Audio

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