News / attualità

06 Aprile, 2017

È The Ad Store Italia l’agenzia che affianca Agugiaro&Figna nel percorso di comunicazione intrapreso per Le 5 Stagioni, il brand di farine per pizza leader nel mondo.

L'agenzia ha sviluppato un nuovo concept strategico-creativo che attraverso l’autorevolezza del brand e dei suoi pizzaioli supera i confini del b2b e parla direttamente al consumatore finale per dimostrare che con le farine e le tecniche giuste la pizza non è solo buona ma anche sana, digeribile e non fa ingrassare.

Ne è nata una campagna multisoggetto, dal taglio educational e crosscanale che, dalle riviste ai social network, è arrivata nelle migliori pizzerie riscuotendo un grande successo e trasformando il brand di farine più venduto tra i pizzaioli nel marchio preferito di tutti i pizza lovers! L'obiettivo della campagna pianificata in Italia, Spagna e Inghilterra è sfatare quei miti legati a una delle più celebri eccellenze della tradizione gastronomica italiana, per ribadire l’impegno del brand impegno nella diffusione e valorizzazione della cultura della pizza nel mondo.

A dare ulteriore forza al progetto: l’Ecocentrica Tessa Gelisio, volto noto della TV e dei social network, ed endorser del brand che insieme all’agenzia ha sviluppato un format di comunicazione che prevede il coinvolgimento di chef e pizzaioli esperti per svelare a tutti i segreti e i consigli per ottenere una pizza a regola d’arte.

La collaborazione con la giornalista si inserisce nel percorso di PR e Media Relations con il quale da quasi due anni The Ad Store affianca l’azienda e, che, per la prima volta, coinvolge stampa e influencers consumer. Il risultato? Potete scoprirlo nei prossimi giorni sui social Le 5 Stagioni.

Credits:

Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director & Art Director: Giulio Nadotti

Copywriter: Antonella de Gironimo

Photographer: Stefano Scatà

Post Producer: Massimo Spadotto

Account Director: Michele Febbroni

Social Media Manager: Riccardo Grandi

PR Account Director: Benedetta Benecchi ')}

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere