News / attualità

06 Aprile, 2020

Parmacotto ha lanciato la campagna #QuelloCheConta per comunicare la sua vicinanza a tutti gli italiani che in questi giorni si sono ritrovati a modificare il proprio stile di vita: dal modo di lavorare alle relazioni sociali. La campagna studiata da The Ad Store Italia è uno storytelling emozionale che punta sui valori, mettendo al centro le persone e la loro quotidianità, inevitabilmente rivoluzionata dall’emergenza COVID-19, che tutti noi stiamo vivendo.
L’agenzia ha individuato nell’hashtag #QuelloCheConta il key frame narrativo per portare in vita il brand purpose di Parmacotto, collegandolo al contesto in modo sincero, rilevante e credibile. La campagna è un invito a guardare il lato positivo di restare a casa, dando valore a ciò che conta: dal tempo trascorso con i propri figli, all’occasione per dare spazio alle proprie passioni, per riscoprire sensazioni, valori ed emozioni che si davano ormai per scontate.
“In questo momento i brand devono adottare una vera e propria strategia culturale per restare rilevanti ed essere in grado di costruire un legame forte e sincero con le persone. Parmacotto lo ha capito, adattando subito il suo tone of voice e il suo brand purpose al nuovo contesto – racconta Antonella de Gironimo, Senior Copywriter dell’agenzia – e siamo certi che questa strategia darà ottimi risultati sul lungo termine.”
La campagna #QuelloCheConta è stata sviluppata con una strategia multicanale a più fasi. Il lancio è avvenuto sui social con obiettivo engagement e UGC, attraverso una creatività che, da Parma – la città d’origine di Parmacotto, rievocata dal look & feel della campagna che omaggia i colori della città – permetteva di entrare nelle case di tutti gli italiani con grande sensibilità, alla scoperta di sapori, sensazioni ed emozioni legate al brand Parmacotto.
Nei prossimi giorni attraverso un’attività di digital PR è prevista la partecipazione di una serie di Brand Ambassador, per amplificare il word of mouth della campagna che sarà poi declinata anche su altri canali sia online che offline.
“Parmacotto ha risposto con grande reattività a questo momento storico inedito, dall’adozione di misure preventive per garantire la sicurezza dei dipendenti e la continuità del processo produttivo, alla reimpostazione della strategia di comunicazione”, racconta Gaia Gualerzi, direttrice marketing di Parmacotto. “Insieme alla nostra agenzia partner, è stata attivata #QuelloCheConta, campagna di real time marketing, che ci permette di restare vicini alle persone dando importanza a semplicità e genuinità, valori che continuano a rappresentare la nostra realtà.”

CREDITS THE AD STORE ITALIA
President & Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Senior Copywriter: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Visual designer: Francesco Tassi
Social Media Manager: Riccardo Grandi
Social Analyst & Planner: Francesco Santo
Account Executive: Lucia Carboni

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere