News / attualità

06 Aprile, 2020

Parmacotto ha lanciato la campagna #QuelloCheConta per comunicare la sua vicinanza a tutti gli italiani che in questi giorni si sono ritrovati a modificare il proprio stile di vita: dal modo di lavorare alle relazioni sociali. La campagna studiata da The Ad Store Italia è uno storytelling emozionale che punta sui valori, mettendo al centro le persone e la loro quotidianità, inevitabilmente rivoluzionata dall’emergenza COVID-19, che tutti noi stiamo vivendo.
L’agenzia ha individuato nell’hashtag #QuelloCheConta il key frame narrativo per portare in vita il brand purpose di Parmacotto, collegandolo al contesto in modo sincero, rilevante e credibile. La campagna è un invito a guardare il lato positivo di restare a casa, dando valore a ciò che conta: dal tempo trascorso con i propri figli, all’occasione per dare spazio alle proprie passioni, per riscoprire sensazioni, valori ed emozioni che si davano ormai per scontate.
“In questo momento i brand devono adottare una vera e propria strategia culturale per restare rilevanti ed essere in grado di costruire un legame forte e sincero con le persone. Parmacotto lo ha capito, adattando subito il suo tone of voice e il suo brand purpose al nuovo contesto – racconta Antonella de Gironimo, Senior Copywriter dell’agenzia – e siamo certi che questa strategia darà ottimi risultati sul lungo termine.”
La campagna #QuelloCheConta è stata sviluppata con una strategia multicanale a più fasi. Il lancio è avvenuto sui social con obiettivo engagement e UGC, attraverso una creatività che, da Parma – la città d’origine di Parmacotto, rievocata dal look & feel della campagna che omaggia i colori della città – permetteva di entrare nelle case di tutti gli italiani con grande sensibilità, alla scoperta di sapori, sensazioni ed emozioni legate al brand Parmacotto.
Nei prossimi giorni attraverso un’attività di digital PR è prevista la partecipazione di una serie di Brand Ambassador, per amplificare il word of mouth della campagna che sarà poi declinata anche su altri canali sia online che offline.
“Parmacotto ha risposto con grande reattività a questo momento storico inedito, dall’adozione di misure preventive per garantire la sicurezza dei dipendenti e la continuità del processo produttivo, alla reimpostazione della strategia di comunicazione”, racconta Gaia Gualerzi, direttrice marketing di Parmacotto. “Insieme alla nostra agenzia partner, è stata attivata #QuelloCheConta, campagna di real time marketing, che ci permette di restare vicini alle persone dando importanza a semplicità e genuinità, valori che continuano a rappresentare la nostra realtà.”

CREDITS THE AD STORE ITALIA
President & Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Senior Copywriter: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Visual designer: Francesco Tassi
Social Media Manager: Riccardo Grandi
Social Analyst & Planner: Francesco Santo
Account Executive: Lucia Carboni

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere