News / attualità

21 Maggio, 2021

La sostenibilità come asset fondamentale nella quotidianità di ognuno di noi. L’attenzione per il pianeta e per le persone come percorso nei confronti del quale siamo tutti chiamati a ricoprire un ruolo attivo. Questa la duplice sfida di #BetterTogether, il portale sviluppato da The Ad Store Italia per Liu Jo che racconta una moda giusta, etica, sostenibile.

“Diventare sostenibili non può essere una semplice operazione di marketing o una dichiarazione di intenti da inserire in un company profile. È una filosofia che entra a far parte del DNA dell’azienda stessa e delle persone che la compongono: è un tema complesso che va prima di tutto compreso”, spiega Natalia Borri, President & Chief Creative Director di Ad Store Italia. “Per questo abbiamo scelto di rafforzare il nostro team con l’inserimento di Stefano Adorni, il nostro Sustainability Manager, una figura fondamentale per affrontare con il giusto approccio la comunicazione di queste grandi sfide e che ha guidato con successo il team dell’agenzia coinvolto sullo sviluppo di questo bellissimo progetto per Liu Jo”.

La collaborazione tra The Ad Store Italia e Liu Jo, che già prevede strategia e sviluppo della comunicazione corporate di Liu Jo sul canale LinkedIn, si estende con questo progetto pensato per un’audience internazionale: per #BetterTogether (bettertogether.liujo.com/), The Ad Store Italia ha scelto uno storytelling semplice e diretto, con il giusto equilibrio tra emozionalità e key facts per raccontare l’impegno concreto di Liu Jo e il percorso intrapreso verso un business sempre più sostenibile. Il tutto, tradotto in azioni concrete e tangibili.

“Non solo informare. La strategia su cui si basa #BetterTogether è stimolare un cambiamento attraverso la promozione di nuovi modelli di consumo e di un nuovo stile di vita. È proprio questo il senso di #BetterTogether: ispirare il cambiamento di mindset nelle persone, trasmettendo un’idea di sostenibilità accessibile e alla portata di tutti, in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte”, conclude Stefano Adorni, Sustainability Manager di Ad Store.

Per il lancio della piattaforma #BetterTogether, online dal 18 maggio, l’agenzia ha studiato una social content dedicata, in formato “Stories” che vivrà sui canali Instagram del brand. 

CREDITS
The Ad Store
President & Chief Creative Director: Natalia Borri
Client Director: Michele Febbroni
Sustainability Manager & Copywriter: Stefano Adorni
Art Director: Luca Eremo
Web Developer: Stefano Peschiera
Social Media Manager: Elisa Seletti

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere