News / attualità

01 Dicembre, 2021

Oltre un mese di appuntamenti, ripetuti ogni mercoledì in diretta social sul profilo Instagram dell’azienda, sei foodblogger d’eccezione che si sono passati il testimone, cucinando piatti a sorpresa dal sapore “green”. Durante i live, i creators hanno svelato i segreti delle ricette svuota-frigo per promuovere le buone abitudini anti-spreco in cucina. Con oltre 125.000 interazioni sui social network, le dirette hanno coinvolto esperti di cucina e green lovers, riuscendo a raggiungere 23.202 visualizzazioni complessive, superando ampiamente l'obiettivo prefissato di 15.000 views.

La strategia del progetto è stata incentrata sull'evoluzione del concetto di sostenibilità di Saclà verso un'accezione più ampia, oltre il green, e più inclusiva che mettesse al centro le persone, in modo coerente con la Campagna studiata dall'agenzia The Ad Store Italia: “È per tutti. È Saclà.” Claim firma di una serie di spot che raccontano un brand autentico, a cui si vuole bene: buono, rassicurante, affidabile, che ha saputo farsi spazio, generazione dopo generazione, sulle tavole e nel cuore degli italiani, in ogni occasione di consumo.

La campagna “I Mercoledì Antispreco”, è stata lanciata mercoledì 29 settembre in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, istituita da FAO e ONU, ed è terminata con l'ultimo appuntamento live, lo scorso 3 novembre.

*F.lli Saclà spa ha donato a Banco Alimentare un contributo economico per recuperare e distribuire alimenti pari a 150.000 pasti che, grazie alle strutture caritative convenzionate, arriveranno sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà (1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation).

A questo link a video case dedicata al progetto: https://youtu.be/WOTS66XFeA8

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere