News / attualità
Oltre un mese di appuntamenti, ripetuti ogni mercoledì in diretta social sul profilo Instagram dell’azienda, sei foodblogger d’eccezione che si sono passati il testimone, cucinando piatti a sorpresa dal sapore “green”. Durante i live, i creators hanno svelato i segreti delle ricette svuota-frigo per promuovere le buone abitudini anti-spreco in cucina. Con oltre 125.000 interazioni sui social network, le dirette hanno coinvolto esperti di cucina e green lovers, riuscendo a raggiungere 23.202 visualizzazioni complessive, superando ampiamente l'obiettivo prefissato di 15.000 views.
La strategia del progetto è stata incentrata sull'evoluzione del concetto di sostenibilità di Saclà verso un'accezione più ampia, oltre il green, e più inclusiva che mettesse al centro le persone, in modo coerente con la Campagna studiata dall'agenzia The Ad Store Italia: “È per tutti. È Saclà.” Claim firma di una serie di spot che raccontano un brand autentico, a cui si vuole bene: buono, rassicurante, affidabile, che ha saputo farsi spazio, generazione dopo generazione, sulle tavole e nel cuore degli italiani, in ogni occasione di consumo.
La campagna “I Mercoledì Antispreco”, è stata lanciata mercoledì 29 settembre in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, istituita da FAO e ONU, ed è terminata con l'ultimo appuntamento live, lo scorso 3 novembre.
*F.lli Saclà spa ha donato a Banco Alimentare un contributo economico per recuperare e distribuire alimenti pari a 150.000 pasti che, grazie alle strutture caritative convenzionate, arriveranno sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà (1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation).
A questo link a video case dedicata al progetto: https://youtu.be/WOTS66XFeA8
Articoli correlati
Dentsu riorganizza il business EMEA: meno complessità, più integrazione e leadership locale. Mariano Di Benedetto alla guida di Western & Southern Europe & MEA.
Dentsu accelera sulla semplificazione organizzativa in EMEA con l’introduzione di un nuovo modello a cluster....
Continua a leggereDentsu Italia: la Milan Design Week si conferma piattaforma strategica per i brand oltre il design
Il nuovo report MDW Insight ++, l’osservatorio di dentsu Italia dedicato alla Milan Design Week,...
Continua a leggereNasce TRAMAGROUP: YOLO+ e Hart Studio costruiscono un gruppo indipendente dove strategia e produzione parlano la stessa lingua, dall’inizio alla fine.
Le due agenzie restano autonome e indipendenti. Quello che cambia è il perimetro di ciò...
Continua a leggereTRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026
Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...
Continua a leggere