News / attualità

26 Marzo, 2020

In un momento cruciale come questo, i social giocano un ruolo fondamentale per connettere le persone e contrastare la disinformazione. Per questo The Ad Store Italia ha studiato #LaComunicazioneUtile: un palinsesto di rubriche, che rilancia informazioni, iniziative, consigli e notizie belle da condividere, giuste da divulgare.

“Come professionisti della comunicazione abbiamo il compito di essere al fianco delle persone e dei brand – racconta Natalia Borri President & Chief Creative Director di The Ad Store – perciò ci siamo subito chiesti come essere vicini ai nostri clienti e alle loro community. Volevamo dimostrare di esserci, di poter essere utili alle aziende, alle persone, al nostro Paese, mettendo a disposizione il nostro contributo, per affrontare questa emergenza facendo ciò che sappiamo fare meglio: la buona comunicazione”.

All’interno dell’agenzia The Ad Store Italia è stato costituito un team multidisciplinare: una task force dedicata, che ogni giorno monitora e seleziona le news per poi rilanciarle quotidianamente sui canali social, attraverso l’hashtag #LaComunicazioneUtile.

Il progetto è stato condiviso anche con i clienti dell’agenzia affinché venisse rilanciato sulle rispettive piattaforme social. All’iniziativa hanno già aderito infatti Parmacotto, inblu, Jacuzzi, MartiniSPA, Kiddom, La ONG Parma Per gli Altri e GVM Care & Research.

“Il nostro obiettivo in questo momento è offrire a chiunque un servizio utile, per questo i nostri contenuti sono stati sviluppati in modo completamente unbranded, con i colori della nostra amata Italia, e sono a disposizione di chiunque: agenzie e aziende, che vogliano unirsi a noi nella divulgazione della buona comunicazione. Perché #LaComunicazioneUtile ha bisogno di tutti noi: #FacciamolaGirare”, conclude Natalia Borri.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere