News / attualità

26 Marzo, 2020
In un momento cruciale come questo, i social giocano un ruolo fondamentale per connettere le persone e contrastare la disinformazione. Per questo The Ad Store Italia ha studiato #LaComunicazioneUtile: un palinsesto di rubriche, che rilancia informazioni, iniziative, consigli e notizie belle da condividere, giuste da divulgare.

“Come professionisti della comunicazione abbiamo il compito di essere al fianco delle persone e dei brand – racconta Natalia Borri President & Chief Creative Director di The Ad Store – perciò ci siamo subito chiesti come essere vicini ai nostri clienti e alle loro community. Volevamo dimostrare di esserci, di poter essere utili alle aziende, alle persone, al nostro Paese, mettendo a disposizione il nostro contributo, per affrontare questa emergenza facendo ciò che sappiamo fare meglio: la buona comunicazione”.

All’interno dell’agenzia The Ad Store Italia è stato costituito un team multidisciplinare: una task force dedicata, che ogni giorno monitora e seleziona le news per poi rilanciarle quotidianamente sui canali social, attraverso l’hashtag #LaComunicazioneUtile.

Il progetto è stato condiviso anche con i clienti dell’agenzia affinché venisse rilanciato sulle rispettive piattaforme social. All’iniziativa hanno già aderito infatti Parmacotto, inblu, Jacuzzi, MartiniSPA, Kiddom, La ONG Parma Per gli Altri e GVM Care & Research.

“Il nostro obiettivo in questo momento è offrire a chiunque un servizio utile, per questo i nostri contenuti sono stati sviluppati in modo completamente unbranded, con i colori della nostra amata Italia, e sono a disposizione di chiunque: agenzie e aziende, che vogliano unirsi a noi nella divulgazione della buona comunicazione. Perché #LaComunicazioneUtile ha bisogno di tutti noi: #FacciamolaGirare”, conclude Natalia Borri.

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