News / attualità

15 Gennaio, 2018

Dopo una gara creativa che ha coinvolto diverse agenzie, Menarini ha assegnato a The Ad Store Italia il progetto per la comunicazione di VivinDuo Febbre e Congestione nasale, il nuovo prodotto che va ad ampliare la gamma Vivin.

“E ogni momento ritorna speciale” è il copy concept scelto da Menarini per raccontare la reason to believe di VivinDuo, la nuova soluzione pratica, da bere in acqua calda o fredda, con due azioni contro l’influenza: combatte la febbre, decongestiona il naso rapidamente e con effetto prolungato.

Partendo dall’insight: con il suo pessimo tempismo, l’influenza arriva sempre quando meno te l’aspetti, The Ad Store ha sviluppato una campagna che lavora su una creatività ironica e di forte impatto. “A chi non è capitato di ritrovarsi con febbre alta e raffreddore proprio in concomitanza di un’occasione importante o di un impegno irrinunciabile? – racconta Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia – Così abbiamo lavorato a un frame in cui fosse facile immedesimarsi, come il matrimonio: quel momento così carico di aspettative in cui vuoi che sia tutto perfetto”.

Il progetto, ideato e sviluppato dall'agenzia, sarà protagonista di un’importante campagna televisiva, web/digitale, stampa, OOH.

Un nuovo e importante new business per l’agenzia italiana (adstore.it), headquarter del gruppo internazionale di agenzie indipendenti “The Human Network” (adstore.com) presente oggi con 13 agenzie nel mondo, che ha chiuso il 2017 con un bilancio assolutamente positivo. The Ad Store Italia si è infatti aggiudicata 8 gare e 6 nuovi incarichi, spaziando dal digital alle campagne tradizionali.

Guarda il video

Credits:

Agency: The Ad Store Italia

Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director: Giulio Nadotti

Copywriter: Antonella de Gironimo

Graphic Designer: Massimo Spadotto

Client Service Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Production: Withstand

Executive Producer: Davide Ferazza

Producer: Ilaria Celeghin

Director: Paolo Vari

DOP: Federico Masiero

CGI: EDI Effetti Digitali Italiani

Music: Operá Music

Photography: Francesco Di Maio ')}

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere