News / attualità
Dopo una gara creativa che ha coinvolto diverse agenzie, Menarini ha assegnato a The Ad Store Italia il progetto per la comunicazione di VivinDuo Febbre e Congestione nasale, il nuovo prodotto che va ad ampliare la gamma Vivin.
“E ogni momento ritorna speciale” è il copy concept scelto da Menarini per raccontare la reason to believe di VivinDuo, la nuova soluzione pratica, da bere in acqua calda o fredda, con due azioni contro l’influenza: combatte la febbre, decongestiona il naso rapidamente e con effetto prolungato.
Partendo dall’insight: con il suo pessimo tempismo, l’influenza arriva sempre quando meno te l’aspetti, The Ad Store ha sviluppato una campagna che lavora su una creatività ironica e di forte impatto. “A chi non è capitato di ritrovarsi con febbre alta e raffreddore proprio in concomitanza di un’occasione importante o di un impegno irrinunciabile? – racconta Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia – Così abbiamo lavorato a un frame in cui fosse facile immedesimarsi, come il matrimonio: quel momento così carico di aspettative in cui vuoi che sia tutto perfetto”.
Il progetto, ideato e sviluppato dall'agenzia, sarà protagonista di un’importante campagna televisiva, web/digitale, stampa, OOH.
Un nuovo e importante new business per l’agenzia italiana (adstore.it), headquarter del gruppo internazionale di agenzie indipendenti “The Human Network” (adstore.com) presente oggi con 13 agenzie nel mondo, che ha chiuso il 2017 con un bilancio assolutamente positivo. The Ad Store Italia si è infatti aggiudicata 8 gare e 6 nuovi incarichi, spaziando dal digital alle campagne tradizionali.
Credits:
Agency: The Ad Store Italia
Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Graphic Designer: Massimo Spadotto
Client Service Director: Michele Febbroni
Account Executive: Laura Olajide
Production: Withstand
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Ilaria Celeghin
Director: Paolo Vari
DOP: Federico Masiero
CGI: EDI Effetti Digitali Italiani
Music: Operá Music
Photography: Francesco Di Maio ')}
Articoli correlati
DDB Group Italy doppietta al D&Ad e One Show Awards
L’agenzia si aggiudica entrambi i prestigiosi riconoscimenti con la campagna “Suitcase” realizzata per Ikea. E...
Continua a leggereLego Italia promuove la libertà di gioco con Initiative
“The Unstoppable Story. La prima storia che inizia, si costruisce e non finisce” è un...
Continua a leggereSama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»
Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....
Continua a leggereCosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggere