News / attualità

27 Agosto, 2019

Continua la collaborazione tra The Ad Store Italia e Menarini. A seguito di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, il primo Gruppo Farmaceutico italiano nel mondo ha assegnato a The Ad Pharm, la divisone specializzata in comunicazione healthcare e wellness di The Ad Store Italia, il budget per la comunicazione di una nuova referenza della linea Enantyum. Si chiama Enantyum Soluzione Orale in bustina ed è il primo analgesico liquido, pronto da bere.

“E puoi liquidare il dolore” è il claim scelto per Enantyum, on air in tv da fine luglio nel formato da 15”.

L’idea della campagna crea awareness sulla grande innovazione di casa Menarini: la forma liquida del prodotto insieme alla rapidità d’azione e alla praticità di Enantyum Soluzione Orale in bustina, attraverso un trattamento smart e contemporaneo. I dolori vengono infatti raccontati come fossero notifiche di uno smartphone per poi essere letteralmente “liquidati” dall’azione rapida di Enantyum. Lo spot TV si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio che prevede declinazioni OOH e stampa che partiranno nei prossimi mesi.

Lo spot è stato realizzato con la casa di produzione Whithstand, per la regia di Veronica Mengoli.

Credits:

Creative Director: Giulio Nadotti

Senior copywriter: Antonella de Gironimo

Visual designer: Nicolò Amoretti, Francesco Tassi

Graphic designer: Massimo Spadotto

Client Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Casa di produzione: Withstand

Executive producer: Davide Ferazza

Producer: Ilaria Celeghin

Regia: Veronica Mengoli

DOP: Emanuele Mestriner

Photographer: Germano Finco ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere