News / attualità

27 Agosto, 2019

Continua la collaborazione tra The Ad Store Italia e Menarini. A seguito di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, il primo Gruppo Farmaceutico italiano nel mondo ha assegnato a The Ad Pharm, la divisone specializzata in comunicazione healthcare e wellness di The Ad Store Italia, il budget per la comunicazione di una nuova referenza della linea Enantyum. Si chiama Enantyum Soluzione Orale in bustina ed è il primo analgesico liquido, pronto da bere.

“E puoi liquidare il dolore” è il claim scelto per Enantyum, on air in tv da fine luglio nel formato da 15”.

L’idea della campagna crea awareness sulla grande innovazione di casa Menarini: la forma liquida del prodotto insieme alla rapidità d’azione e alla praticità di Enantyum Soluzione Orale in bustina, attraverso un trattamento smart e contemporaneo. I dolori vengono infatti raccontati come fossero notifiche di uno smartphone per poi essere letteralmente “liquidati” dall’azione rapida di Enantyum. Lo spot TV si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio che prevede declinazioni OOH e stampa che partiranno nei prossimi mesi.

Lo spot è stato realizzato con la casa di produzione Whithstand, per la regia di Veronica Mengoli.

Credits:

Creative Director: Giulio Nadotti

Senior copywriter: Antonella de Gironimo

Visual designer: Nicolò Amoretti, Francesco Tassi

Graphic designer: Massimo Spadotto

Client Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Casa di produzione: Withstand

Executive producer: Davide Ferazza

Producer: Ilaria Celeghin

Regia: Veronica Mengoli

DOP: Emanuele Mestriner

Photographer: Germano Finco ')}

Articoli correlati

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere