News / attualità

27 Agosto, 2019

Continua la collaborazione tra The Ad Store Italia e Menarini. A seguito di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, il primo Gruppo Farmaceutico italiano nel mondo ha assegnato a The Ad Pharm, la divisone specializzata in comunicazione healthcare e wellness di The Ad Store Italia, il budget per la comunicazione di una nuova referenza della linea Enantyum. Si chiama Enantyum Soluzione Orale in bustina ed è il primo analgesico liquido, pronto da bere.

“E puoi liquidare il dolore” è il claim scelto per Enantyum, on air in tv da fine luglio nel formato da 15”.

L’idea della campagna crea awareness sulla grande innovazione di casa Menarini: la forma liquida del prodotto insieme alla rapidità d’azione e alla praticità di Enantyum Soluzione Orale in bustina, attraverso un trattamento smart e contemporaneo. I dolori vengono infatti raccontati come fossero notifiche di uno smartphone per poi essere letteralmente “liquidati” dall’azione rapida di Enantyum. Lo spot TV si inserisce in un progetto di comunicazione più ampio che prevede declinazioni OOH e stampa che partiranno nei prossimi mesi.

Lo spot è stato realizzato con la casa di produzione Whithstand, per la regia di Veronica Mengoli.

Credits:

Creative Director: Giulio Nadotti

Senior copywriter: Antonella de Gironimo

Visual designer: Nicolò Amoretti, Francesco Tassi

Graphic designer: Massimo Spadotto

Client Director: Michele Febbroni

Account Executive: Laura Olajide

Casa di produzione: Withstand

Executive producer: Davide Ferazza

Producer: Ilaria Celeghin

Regia: Veronica Mengoli

DOP: Emanuele Mestriner

Photographer: Germano Finco ')}

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere