News / attualità

22 Dicembre, 2020

La pandemia ha ridefinito gli spazi di vita e di lavoro, tra lockdown e smart working. Ci siamo passati tutti: pigiami comodi e tute hanno preso il posto dei nostri vestiti preferiti, che sono rimasti a prendere polvere in attesa di momenti migliori, di poter uscire e di poterli sfoggiare. Su questo insight The Ad Store Italia ha sviluppato per Kiabi una campagna che punta a rafforzare e consolidare il posizionamento e il territorio della marca “La felicità ti dona”, attraverso uno storytelling che invita a recuperare la relazione “perduta” con i propri vestiti. “Smetti di aspettare l’occasione giusta. Fallo senza un motivo. Fallo solo per te.” - è il messaggio di empowerment con cui il brand si affaccia al nuovo anno. Un augurio per affrontare il 2021 con ottimismo come viene sottolineato dal concept #SorridiAlFuturo studiato per la campagna.

Dalla scelta del casting al tone of voice, il team di The Ad Store ha affiancato Kiabi nello sviluppo di una campagna universale, empatica: capace di parlare a tutti, perché mette al centro storie vere, credibili e legate al contesto in modo autentico e sincero.

"Dopo le difficoltà del 2020 vogliamo augurare a tutti di poter guardare al 2021 con il sorriso e grande positività: possiamo tornare ad immaginare il futuro puntando alla felicità ripartendo solo da noi stessi, questo è il messaggio che abbiamo voluto trasmettere con il nostro spot" afferma Khardiata Ndoye Direttrice Marketing Kiabi Italia.

La pianificazione sarà 100% digital e The Ad Store - che guida e gestisce anche i canali social del brand - ha studiato la content strategy a supporto, che prevede anche il coinvolgimento di Brand Ambassador Kiabi per invitare la community del brand a popolare l'hashtag #SorridiAlFuturo con contenuti UGC e contribuire al word of mouth della campagna.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=cVH4JEc3wp0&feature=youtu.be

Credits Kiabi
Khardiata Ndoye – Marketing Director
Margot de Saintignon - Marketing manager

Credits The Ad Store Italia
Natalia Borri – President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist
Beatrice Onetti – Art Director
Riccardo Grandi – Social Media Manager
Sara Osti – Agency Producer
Chris Myhre – Director
Umberto Ottaviani – DOP
Igor Ragazzi – Editor
Gaetano Lombardi – Colorist
Opera Music – Speaker & audio

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere