News / attualità

28 Agosto, 2017

Quest’anno Blumarine compie 40 anni e celebra la propria storia con la pubblicazione di un libro retrospettivo che ne racconta i successi: “ANNA MOLINARI, BLUMARINE”.

L’evento diventa l’incipit della campagna #blumarinestories, una favola digitale, firmata The Ad Store, capace di muoversi avanti nel tempo, divenendo incubatore dei futuri 40 anni del brand, a partire dal presente.

6 film interpretano i 6 capitoli principali del libro in cui Anna Molinari racconta l’approccio della maison alla femminilità, con la regia di Manon Gicquel e la partecipazione straordinaria della top model Sara Sampaio, capace di incarnare l’eleganza e la sensualità del brand.

Rose, Romanticismo, Corpo, Rocaille, Bluvi, Romanzo, gli storici pillars di Blumarine, trovano grazie a The Ad Store una nuova spinta creativa all’interno del mondo digitale, attraverso un concept capace di creare sinergia tra brand awareness e campagna vendite, di proiettare il brand in una prospettiva futura, in uno scenario contemporaneo e finora inedito per Blumarine.

La campagna ideata e sviluppata da Luca Eremo, senior art director di The Ad Store, si traduce in uno storytelling articolato, implementato dall’intervento di 6 differenti fashion influencers. Per ognuno dei 6 film viene creato un contenuto digitale specifico, ripostato nella sezione Blumarine Stories della piattaforma blumarine.com, capace di integrare la visione di ogni singolo influencer, la poetica di Blumarine e il mood della collezione corrente, fornendo un’ulteriore spinta allo shop online del brand. L’Agenzia ha infine supportato tutta la campagna attraverso un’attività mirata di digital marketing planning a supporto della viralizzazione della campagna.

Canali social, public relations e public screening divengono quindi la cassa di risonanza di #blumarinestories, capaci di valorizzare al massimo la potenza artistica dei 6 film e la loro relazione con Blumarine.

La campagna, che ha una durata di 10 mesi, accompagnerà le stagioni SS e FW 2017 proiettando il brand verso una storia ancora da scrivere, in progress con i nuovi scenari, i nuovi tempi e i nuovi media.

Credits:

Natalia Borri, President&Chief Creative Director

Luca Eremo, Art Director

Erika Norén, Influncer Specialist

Davide Rapetti, Digital Director

Anna Bianchi, Account Director ')}

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