News / attualità

10 Gennaio, 2022

On air dal 2 gennaio, la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che con il claim "Una passione che lascia il segno" porta in TV uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità” racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 – il nuovo formato delle figurine – per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori".

“La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”  spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini.

Oltre alla Tv con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital – con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.

A questo link il video spot: https://www.youtube.com/watch?v=Gz_7Njl170I

Credits
Panini
Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili
Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.

The Ad Store
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist
Nicolò Amoretti - Art Director
Daniele Iafulli - Copywriter
Michele Febbroni - Client Director
Marta Gerosa - Agency Producer

Fargo Film
Nicolò Dragoni - Executive Producer
Federico Mazzola - Executive Producer
Alessio Fava - Director
Martino Pellion Di Persano - DOP
Lorenzo Casati - VFX

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere