News / attualità

10 Gennaio, 2022

On air dal 2 gennaio, la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che con il claim "Una passione che lascia il segno" porta in TV uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità” racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 – il nuovo formato delle figurine – per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori".

“La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”  spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini.

Oltre alla Tv con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital – con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.

A questo link il video spot: https://www.youtube.com/watch?v=Gz_7Njl170I

Credits
Panini
Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili
Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.

The Ad Store
Giulio Nadotti - Creative Director
Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist
Nicolò Amoretti - Art Director
Daniele Iafulli - Copywriter
Michele Febbroni - Client Director
Marta Gerosa - Agency Producer

Fargo Film
Nicolò Dragoni - Executive Producer
Federico Mazzola - Executive Producer
Alessio Fava - Director
Martino Pellion Di Persano - DOP
Lorenzo Casati - VFX

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere