News / attualità

21 Dicembre, 2018

"Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere". È il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now per il lancio di Rep (https://rep.repubblica.it/), la web app di Repubblica disponibile al costo di 9,99 euro al mese.

In un mondo in cui l’informazione online è alla portata di tutti e nel quale spesso si rimane in superficie, accontentandosi della lettura dei titoli o poco più, la campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce dei The Pills, creators scelti per mettere in scena 'La Filosofia del Surfista', corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai approfondirle.

Il video hero della campagna (link: https://youtu.be/CFO0lloSSFE) vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica. In uno scenario dell’informazione sempre più complesso e in continuo cambiamento, una campagna video, ‘a prova di surfista’, per farsi qualche domanda in più e, magari, cercare qualche risposta.

Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner(pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).

L’agenzia The Big Now ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff - ‘Saperne di più è una tua scelta’ - e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto.

Credits The Big Now:

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Chief Growth Officer: Rossella Ferrara

Senior Digital Art Director: Davide Bodano

Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini

Digital Copywriter: Michela Lillo

Head of Strategy & Data: Federico Mancin

Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti

Head of social strategy: Andrea Fusco

Digital Account Director: Ilaria Affer

Digital Account Executive: Gianluca Gaiga

Head of Media: Elena Merazzi ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere