News / attualità

21 Dicembre, 2018
"Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere". È il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now per il lancio di Rep (https://rep.repubblica.it/), la web app di Repubblica disponibile al costo di 9,99 euro al mese.





In un mondo in cui l’informazione online è alla portata di tutti e nel quale spesso si rimane in superficie, accontentandosi della lettura dei titoli o poco più, la campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce dei The Pills, creators scelti per mettere in scena 'La Filosofia del Surfista', corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai approfondirle.





Il video hero della campagna (link: https://youtu.be/CFO0lloSSFE) vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica. In uno scenario dell’informazione sempre più complesso e in continuo cambiamento, una campagna video, ‘a prova di surfista’, per farsi qualche domanda in più e, magari, cercare qualche risposta.





Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner(pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).





L’agenzia The Big Now ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff - ‘Saperne di più è una tua scelta’ - e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto.





Credits The Big Now:


Executive Creative Director: Stefano Morelli


Chief Growth Officer: Rossella Ferrara


Senior Digital Art Director: Davide Bodano


Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini


Digital Copywriter: Michela Lillo


Head of Strategy & Data: Federico Mancin


Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti


Head of social strategy: Andrea Fusco


Digital Account Director: Ilaria Affer


Digital Account Executive: Gianluca Gaiga


Head of Media: Elena Merazzi ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere