News / attualità

21 Dicembre, 2018

"Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere". È il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now per il lancio di Rep (https://rep.repubblica.it/), la web app di Repubblica disponibile al costo di 9,99 euro al mese.

In un mondo in cui l’informazione online è alla portata di tutti e nel quale spesso si rimane in superficie, accontentandosi della lettura dei titoli o poco più, la campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce dei The Pills, creators scelti per mettere in scena 'La Filosofia del Surfista', corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai approfondirle.

Il video hero della campagna (link: https://youtu.be/CFO0lloSSFE) vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica. In uno scenario dell’informazione sempre più complesso e in continuo cambiamento, una campagna video, ‘a prova di surfista’, per farsi qualche domanda in più e, magari, cercare qualche risposta.

Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner(pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).

L’agenzia The Big Now ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff - ‘Saperne di più è una tua scelta’ - e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto.

Credits The Big Now:

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Chief Growth Officer: Rossella Ferrara

Senior Digital Art Director: Davide Bodano

Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini

Digital Copywriter: Michela Lillo

Head of Strategy & Data: Federico Mancin

Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti

Head of social strategy: Andrea Fusco

Digital Account Director: Ilaria Affer

Digital Account Executive: Gianluca Gaiga

Head of Media: Elena Merazzi ')}

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere