News / attualità

21 Dicembre, 2018

"Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere". È il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now per il lancio di Rep (https://rep.repubblica.it/), la web app di Repubblica disponibile al costo di 9,99 euro al mese.

In un mondo in cui l’informazione online è alla portata di tutti e nel quale spesso si rimane in superficie, accontentandosi della lettura dei titoli o poco più, la campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce dei The Pills, creators scelti per mettere in scena 'La Filosofia del Surfista', corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai approfondirle.

Il video hero della campagna (link: https://youtu.be/CFO0lloSSFE) vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica. In uno scenario dell’informazione sempre più complesso e in continuo cambiamento, una campagna video, ‘a prova di surfista’, per farsi qualche domanda in più e, magari, cercare qualche risposta.

Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner(pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).

L’agenzia The Big Now ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff - ‘Saperne di più è una tua scelta’ - e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto.

Credits The Big Now:

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Chief Growth Officer: Rossella Ferrara

Senior Digital Art Director: Davide Bodano

Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini

Digital Copywriter: Michela Lillo

Head of Strategy & Data: Federico Mancin

Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti

Head of social strategy: Andrea Fusco

Digital Account Director: Ilaria Affer

Digital Account Executive: Gianluca Gaiga

Head of Media: Elena Merazzi ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere