News / attualità

05 Settembre, 2016

Ogni bambino ha il diritto di ricevere l’abbraccio di una famiglia e SOS Villaggi dei Bambini lavora quotidianamente al fianco dei genitori in difficoltà e dei piccoli meno fortunati per colmare quel vuoto che impedisce loro un futuro indipendente e felice. La missione di sostenere i bambini, perché possano crescere in un ambiente familiare e diventare adulti inseriti e sereni, non è separabile dallo specifico modus operandi, che mette il Villaggio, i professionisti che ci operano e il programma come elementi rappresentativi centrali. Ed è da questo assunto che prende vita il nuovo posizionamento del brand: “Nessun bambino nasce per crescere da solo”.

“Abbiamo voluto sottolineare il valore della relazione che sta dietro al lavoro di SOS Villaggi dei Bambini, con un tono istituzionale e caldo – commenta Marco Peyrano, direttore creativo di The Big Now - l’idea è rappresentare fisicamente il brand attraverso un uomo completamente blu e raccontare il suo rapporto quotidiano con un piccolo ospite del centro. Quello che descriviamo è il percorso che fanno insieme; un percorso fatto di gioco, di studio e di crescita, per assicurare al bambino un futuro il più sereno e autonomo possibile. Siamo molto soddisfatti del risultato, raggiunto anche grazie a Saku che ha girato interpretando perfettamente l’idea e a Peperoncino che ha gestito egregiamente una produzione che presentava molte difficoltà”.

Niseem Riccardo Onorato, attore e doppiatore di successo, è la voce narrante dello spot. Ha prestato la sua voce a Jude Law, Ewan McGregor, Matthew McConaughey e a moltissimi altri attori di film e telefilm.

“Sono oltre 91mila i minorenni che hanno subito maltrattamenti nel nostro Paese e quasi 30.000 i bambini che in Italia vivono separati dalla loro famiglia. Il 37% per grave incapacità dei genitori nel rispondere ai bisogni dei propri figli o perché hanno subito maltrattamenti e abusi. Proteggere e accogliere bambini e ragazzi italiani e minorenni stranieri non accompagnati che arrivano nel nostro Paese, affiancarli in un cammino di crescita, sviluppare progetti per l’integrazione sociale e migliorare le loro prospettive di vita sono gli obiettivi delle attività di SOS Villaggi dei Bambini in Italia e della campagna di informazione e sensibilizzazione “Nessun bambino nasce per crescere solo” - spiega Maria Graza Rodriguez Y Baena, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini.

“Siamo fieri di aver accompagnato SOS Villaggi dei Bambini in questo percorso di revisione del posizionamento e di sviluppo della campagna perché fa luce su un tema delicato e molto attuale, come confermano i numeri anche in Italia” - aggiunge Alessia Oggiano, co-founder e general manager di The Big Now.

La campagna istituzionale di SOS Villaggi dei Bambini è on air dal 4 al 10 settembre su LA 7, stampa e radio.

Guarda il video

Credits:
Agenzia: The Big Now
Direttore creativo: Marco Peyrano
Art Director: Alessandro Polia
Copywriter: Marco De Rosa
Account Director: Miranda Capano
Regia Spot TV: Roberto “Saku” Cinardi
CDP: Peperoncino Studio
Fotografia: Arec Studio

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere