News / attualità

05 Ottobre, 2016

Novotel (http://www.novotel.com/it/), marchio midscale del gruppo AccorHotels, ha creato insieme all'agenzia creativa The Big Now, il primo format di lezioni di cucina in live streaming - visibile direttamente sul canale Facebook - per promuovere attraverso il tema Food, da sempre centrale nel DNA del marchio, la nuova identità del brand, che ambisce a qualificare gli hotel non più solo come luoghi di pura ospitalità, ma location versatili da vivere a 360°, cornice inedita per esperienze di socializzazione ed intrattenimento.

Due i protagonisti di Novotel Live Cooking: Erica Liverani, vincitrice di MasterChef Italia e Alessandro Vannicelli, food blogger e autore web, fondatore di schisciando.com.

Sulla pagina Facebook del brand (https://www.facebook.com/NovotelHotels.it) i due 'ambassador' spiegheranno e realizzeranno passo dopo passo una ricetta per ogni lezione, fino alla creazione di un menù di tre portate con ingredienti stagionali ed un particolare focus sulle materie prime. La community di Novotel potrà seguire la lezione e cucinare assieme ad Erica, interagendo live con domande, curiosità e commenti a cui si risponderà in tempo reale grazie ad Alessandro.

Lo start del progetto è fissato per mercoledì 5 ottobre alle ore 20 con la prima lezione e il percorso social-gastronomico si concluderà a dicembre con una 'social dinner' al Novotel Milano Linate (la location dei live), in cui gli utenti, che avranno prenotato un posto all’evento su Facebook, potranno godersi una serata tutta da scoprire in compagnia di Erica e Alessandro.

Per l’agenzia The Big Now, già partner del brand per la content strategy sul canale Facebook, hanno lavorato al progetto Stefano Morelli (Direttore creativo), Alessandro Bigi (Art director), Tania Loschi (Copywriter), Alice Boss (Community manager), Flavio Nani (Head of video production), Laura Boy (Event manager) e Alessandra Gorghetto (Account executive).

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere