News / attualità
Quante volte in metro abbiamo sentito “non superare la linea di sicurezza” dalla solita voce registrata o qualcuno dire: “Si lascia scendere prima di salire”? Infinite. Ma quante volte, a dircelo, sono stati un arbitro di Serie A, un fighter della UFC o una stella della Women‘s Champions League?
Questo è quello che è successo nella fermata San Siro Stadio DAZN della M5milanese, che The Big Now/mcgarrybowen e DAZN hanno trasformato nella ‘Metro dello Sport’, grazie alla full-domination multisensoriale “Sport Rules”: da un audio immersivo che accoglie i passeggeri all’ingresso, passando da un video che trasporta nell’universo di multisport offerto da DAZN, fino all’allestimento treno, interamente ridisegnato. Perché una vera domination non si può fermare mai.
Così da gennaio, a San Siro, le regole della metropolitana che tutti conosciamo hanno assunto un nuovo significato, accompagnando i viaggiatori alla scoperta di tutta l’offerta DAZN, dalla Serie A, al calcio internazionale, passando per UFC, boxe, ed NFL.
Un twist creativo in perfetta linea con il posizionamento di DAZN: “Il tuo sport. Insieme a te.” Ora, anche in metro.
Credits:
- Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)
- Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
- Strategy Director: Silvia Cannata
- Creative Director Art: Roberto Giardinelli
- Creative Director Copy: Domenico De Musso
- Art Director: Mattia Bogani
- Copywriter: Pietro Veneroni
- Design Director: Laura Liguori
- Designer: Daniele De Pompeis
- Video editor: Francesco Fontanive
- Account Director: Anna Chiara Pelletti
- Account Manager: Federica Sacco
- Operations Manager: Matteo Stella (MKTG, dentsu italia)
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere