News / attualità

22 Settembre, 2021

KAMIQ, il City SUV della gamma ŠKODA, è protagonista della nuova campagna di comunicazione voluta e realizzata da ŠKODA Italia per sottolinearne la vocazione alla guida urbana e l’alto livello di sicurezza attiva e di connettività. La campagna, già on air con planning di PHD sui principali network televisivi per proseguire poi su radio, web e social, è la prima interamente ideata e sviluppata da The Big Now/ mcgarrybowen dopo che l’agenzia di dentsu, avendo vinto la relativa gara, ha iniziato a lavorare per il nostro mercato dal 2019 per il brand di Volkswagen Group. Il commercial è stato prodotto da Think|Cattleya.

Sviluppato sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo VW, KAMIQ fa proprie alcune caratteristiche essenziali per muoversi con la massima serenità sia nei grandi centri urbani sia nei viaggi. A una lunghezza di 424 cm, KAMIQ abbina un’abitabilità interna da primato, garantita dal passo lungo ben 264 cm. Il vano di carico da 400 a 1.395 litri consente la massima praticità, mentre la suite di sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2 e l’infotainment connesso supportano e rendono più piacevoli gli spostamenti e la programmazione della propria quotidianità.

La creatività
Sono proprio queste le caratteristiche che la nuova campagna vuol mettere in risalto, a supporto di un grande apprezzamento sul nostro mercato, che ha portato KAMIQ a essere oggi il modello più venduto da ŠKODA ai clienti italiani. Lo spot si apre con una precisa domanda: “E se la città fosse dalla tua parte?” L’azione che si sviluppa risponde al quesito, mostrando KAMIQ mentre accompagna la protagonista nella sua giornata metropolitana, mettendole a disposizione tutta la tecnologia di cui è dotato per rendere ogni spostamento più semplice e sicuro e permettendole così di instaurare un vero e proprio “feeling con la città”.

Dalla connettività remota via smartphone che permette alla protagonista di geolocalizzare il veicolo, all’apertura delle portiere con tecnologia key-less, dal sistema radar che previene gli urti in retromarcia fino all’utilizzo della app Calendar che permette di seguire la propria agenda dallo schermo di bordo impostando direttamente la navigazione satellitare, ŠKODA KAMIQ risponde immediatamente a ogni necessità e a ogni imprevisto che la giovane donna si trova ad affrontare. Lo spot, nei formati da 15 e 30”, è in programmazione in queste settimane sui principali network televisivi.

L’impegno profuso da ŠKODA Italia nella comunicazione di KAMIQ proseguirà nelle prossime settimane sulla radio e sul web, senza ovviamente tralasciare i social, per i quali sono stati sviluppati ben 7 filmati specifici che saranno diffusi in seguito.

Guarda il video

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere