News / attualità

14 Ottobre, 2020

Al cuore dell’esperienza di marca c’è la travolgente freschezza di un brand che ogni volta sa reinventare il proprio linguaggio per offrire alle nuove generazioni stimoli inaspettati capaci di entrare nel loro mondo e rinfrescarlo.

AIR Action Vigorsol questa volta dà l’opportunità ai ragazzi di essere registi e protagonisti di situazioni e momenti che permettono loro di dare una rinfrescata alla vita quotidiana grazie a quattro inediti filtri Instagram creati ad hoc per incarnare tutta la freschezza del brand e della Gen Z: uno yeti re del gelo, un T-rex spara ghiaccio, un robot e un filtro da provare con gli amici che regala una coolness “di ghiaccio”.

La campagna si sviluppa in una chiave nativa unica nel suo genere: a supporto dei quattro inediti filtri Instagram una media strategy multi-canale che tocca piattaforme cardine per la Gen Z come YouTube, Spotify e TRX Radio, la web radio dedicata alla musica trap e rap. Su Instagram, una Fresh Squad di 8 influencer accompagna l’intero periodo di campagna, provando i diversi filtri e portando in vita con l’esempio lo spirito “Keep It Fresh” del brand.

Preroll YouTube 15” Soggetto Yeti
Preroll YouTube 15” Soggetto T-rex

“Il passaggio da un touchpoint all’altro è fluido, olistico e guidato dal contenuto come il comportamento della Gen Z in generale, abituata a passare da un canale all’altro, da un’app a un’altra, con naturalezza e spontaneità” commenta Samanta Giuliani, Strategy & Data Director in The Big Now/mcgarrybowen.

“Oggi non c’è nessuno che sia più creativo dei ragazzi.” aggiunge Maurizio Tozzini, Creative Director in The Big Now/mcgarrybowen. “Per loro creatività e immaginazione non sono un extra, ma un modo quotidiano di vivere e di esprimersi. Il nostro compito è quello di fornire loro strumenti tecnologici, creativi e partecipativi sempre nuovi per alimentare il dialogo ininterrotto tra brand e consumatori. E grazie ad un brand come AIR Action Vigorsol questa sfida diventa ogni volta più stimolante e più divertente.”

La pianificazione media è stata realizzata da Selection, agenzia del Gruppo Perfetti Van Melle, con il supporto strategico di DentsuX.

Credits:
Executive Creative Director: Stefano Morelli
Strategy & Data Director: Samanta Giuliani
Creative Director: Maurizio Tozzini
Account Director: Ilaria Affer
Head of Creative: Valentina Salaro, Antonella Vicari
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Content Specialist: Chiara De Simone
Art Director: Vincenzo Tortora, Ann Jennifer Tiamzon
Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Strategy Lead: Alessandro Mese
Strategist: Giulia Alleonato
Account Manager: Alessandra Gorghetto

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere