News / attualità
L’agenzia di dentsu italia si è aggiudicata il pitch con un’idea capace di trasmettere tutta la premiumness del brand e la sua italianità, racchiuse nel nuovo concept “Scatena l’Allegria”.
La nuova campagna di Venchi firmata da The Big Now/mcgarrybowen, boundless creative agency di dentsu italia guidata da Alessia Oggiano, non vuole solo essere un invito, ma anche uno stimolo a lasciarsi trasportare dalle sensazioni che il brand è capace di trasmettere attraverso un cioccolato e ingredienti di qualità, da gustare con gli occhi, prima che con il palato.
Un film illustrato che ci parla di Italia in ogni dettaglio: dall’architettura delle ambientazioni, ai momenti di convivialità, che i prodotti Venchi impreziosiscono con la loro anima premium.
“Siamo molto contenti di poter collaborare con Venchi che, con tutti i suoi prodotti, non solo rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, ma si fa anche portavoce dell’Allegria che da sempre - come Paese - ci appartiene e ci contraddistingue. La stessa Allegria che, nella nostra campagna, diventa un elemento di comunicazione distintivo, capace di trasformare un momento quotidiano in un’occasione speciale. Per metterla in scena, abbiamo creato un linguaggio moderno fatto di luce e di colori vibranti, che è in grado di rappresentare al meglio quei luoghi, quella gioia di vivere e quella convivialità unicamente italiana” - commenta Francesco Epifani, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.
Un’Allegria che ritroviamo già nelle prime note della musica, ritmata, solare: un brano originale di Sizzer con voiceover di Davide Shorty, uno dei più talentuosi cantanti di Sanremo Giovani 2021.
“Lo sviluppo di questo primo film di brand è stato un progetto bellissimo. L'idea è di rafforzare la notorietà e la brand equity di Venchi che si contraddistingue nel settore del cioccolato e gelato esprimendo non solo l'eccellenza italiana ma anche il suo stile di vita fatto di legami umani forti, di convivialità, condivisione, momenti in famiglia, momenti intergenerazionali, creatività. Ci sembra assolutamente il momento giusto per portare questi messaggi di ottimismo e di socialità” - aggiunge Cécile de Verdelhan Osti, Consigliere Delegato Venchi.
A supporto del film ha preso il via una campagna digital e social curata da Simple Agency (dentsu italia).
Credits
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)
Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Supervisors: Laura Girola, Andrea Piovesana
Art Director: Francesco Santese
Copywriter: Davide Romagnoli
Client Director: Caterina Guastini
Music: Sizzer Amsterdam
Executive producer: Michael Bertoldini
CDP: 22 Dogs
VFX Executive Producer: Carlo Tosi
VFX Executive Producer: Antonella Galassi
VFX Supervisor: Max Pareschi
VFX Producer: Luca Petrini
Flame Artist: Francesco Bianco
3D artists: Matteo Toffanello, Vittoria Marini, Marco Squeo
Lead Compositor: Alessandro Tibiletti
Matte Paint Artist: Manuel Bergamini
Illustratrice: Mariana Tomaselli
Animazioni: Lynx Multimedia Factory, The Jack Stupid
Regista: Andrea Pecora
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere