News / attualità

17 Settembre, 2020

Si è concluso il contest creativo indetto da Fondazione Pubblicità Progresso, in collaborazione con le più importanti istituzioni del settore, dedicato all’ideazione e allo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria.

Ad aggiudicarsi l’incarico strategico-creativo è stata l’agenzia The Big Now / mcgarrybowen che in autunno firmerà la campagna il cui spot Tv sarà on air a livello nazionale con l’obiettivo di richiamare tutti i cittadini a comportamenti virtuosi, collettivi e individuali, per rispondere alle varie problematiche relative alla crisi sociale causata dal coronavirus: psicologiche, solitudine individuale, crisi occupazionale e lavorativa, bisogno di assistenza medica e/o alimentare.

“Sono estremamente felice di poter lavorare al fianco di Pubblicità Progresso alla realizzazione di questa importante campagna creativa. Da mesi abbiamo adottato un distanziamento fisico che ha cambiato il nostro modo di relazionarci ma se questo è ancora fondamentale per limitare la diffusione del virus, non dobbiamo invece perdere di vista la coesione sociale, quindi l’attenzione verso gli altri, a livelli differenti”, commenta Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen – “La comunicazione deve oggi far leva sul senso di appartenenza, sul rispetto e sull’importanza di essere tutti allineati, poiché siamo parte di qualcosa di grande e collettivo, che va oltre il singolo”.

Presieduta da Andrea Farinet, Fondazione Pubblicità Progresso, è dal 1971 al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese. Il suo intento è di contribuire, attraverso campagne televisive, editoriali e digitali, a progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi della nostra comunità. Tra i suoi soci promotori: ASSIRM, AAPI, Discovery Channel, FIEG, IAP, Publitalia ’80, RAI, Rtv San Marino, SKY, UNA-Aziende della Comunicazione Unite e UPA-Utenti Pubblicità Associati.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere