News / attualità

11 Maggio, 2016

Novità in casa The Big Now. L’agenzia studia un nuovo modello organizzativo, basato su un dato di fatto: per creare progetti digital che possano efficacemente raggiungere i loro obiettivi, la creatività e la strategia devono vivere insieme, allo stesso tavolo.

“Finora, nella maggior parte delle agenzie italiane, la strategia rappresentava una fase del progetto preliminare alla generazione dell’idea creativa - spiega Stefano Pagani, co-founder di The Big Now - Noi crediamo che anche questo modello sia superato. Ormai gli insight cambiano in real time, ogni giorno si creano opportunità strategiche nuove. E soprattutto, nell’affollamento di contenuti che riempiono i canali digitali, per ottenere ascolto e attenzione servono idee con una fortissima componente strategica, oltre che creativa.”

Per questo i “Digital Creators” dell’agenzia, ovvero le oltre 30 persone – art, copy, digital strategist, videomaker, social media manager, content writer, sviluppatori, fotografi, designer - incaricate di pensare, generare e produrre progetti, vengono affidate alla guida di una direzione con una doppia anima, creativa e strategica.

Ad affiancare Stefano Morelli, direttore creativo, in questa nuova sfida arriva Rossella Ferrara, manager di “nuova generazione” che vanta 10 anni di esperienza in ambito digital, strategia, content e nuovi media, oltre che nel mondo della formazione. Docente nelle principali scuole italiane di comunicazione, dopo aver mosso i primi passi proprio in Now Available (oggi The Big Now), ha lavorato tra il mondo delle startup e quello media, a capo del nutrito team strategico della sigla digital di WPP H-Art, per poi approdare in Inventa TRO di Omnicom Group con il compito di guidare la trasformazione digitale dell’agenzia.

“Essere in The Big Now per me vuol dire essere “nella” agenzia realmente contemporanea, quella che consente di immaginare nuove sfide ed evoluzioni continue. Come quella che mi accingo a condividere con Stefano Morelli: guidare un gruppo digitale con competenze sempre più ibride, cercando allo stesso tempo di valorizzare i talenti verticali di ognuno e di dare a tutti una visione comune - precisa Rossella Ferrara. Non si tratta solo di guidare una squadra, ma di creare una nuova cultura condivisa in cui la strategia sia ingrediente immancabile di ogni idea o progetto digitale. Verso i nostri clienti, questo vuol dire un impegno a cercare sempre di essere rilevanti perché riusciremo ad esserlo per i loro pubblici, grazie alla ricerca e ad un approccio insight e trend driven. Senza seguire semplicemente innovazioni, ma creandole noi per primi, magari proprio insieme ai brand che continueranno a sceglierci come partner.”

Oltre al pieno committment sull’area strategica, Ferrara assume l’incarico di guidare processi di consulenza e formazione in ambito digital da rivolgere sia alle aziende - in termini di trasformazione interna e crescita attraverso prodotti digitali e evoluzioni trend-driven - sia all’agenzia stessa, in ottica di flussi, ispirazione e crescita sia delle figure interne, sia del business digitale.

Oltre alle novità nel team di Digital Creators, ora guidato dalla coppia Morelli-Ferrara, The Big Now ha recentemente rafforzato altre aree dell’agenzia, con diversi nuovi arrivi nel reparto account, nell’area “data” e nella unit LOW (fashion & premium lifestyle). ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere