News / attualità

23 Novembre, 2016

La campagna “King of Umarells” firmata dall'agenzia creativa The Big Now (www.thebignow.it) per Burger King Restaurants Italia (www.burgerking.it) ha vinto la 23esima edizione dell’International GrandPrix Relational Strategies, il premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del relational marketing (pr, digital, eventi, promo e dm) organizzato e promosso da TVN Media Group in partnership con ASSOCOM e PR Hub.

Insieme al Grand Prix 2016, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta ieri sera presso il Teatro Principe di Milano, l’agenzia ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: il primo premio come Miglior campagna integrata on/off e un argento nella categoria “Small Budget” agli IMC European Awards, i premi dedicati alle campagne di Brand Activation organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies).

“Particolarmente soddisfatti di aver dimostrato che anche un progetto che nasce come “tattico” (comunicare aperture di nuovi ristoranti) possa contribuire a costruire il valore di un brand. Specialmente in un caso come questo dove insight di partenza e idea creativa lavorano a braccetto toccando le giuste corde dell’emozione e dell’ironia. Individuare il topic Umarells, trasformarlo con un’idea in un contenuto hero della campagna è stato indubbiamente il segreto del successo di un’operazione premiata anche con due metalli ai recenti ADCI Awards. Grazie a tutto il gruppo di lavoro e alla TapelessFilm che ha contribuito alla riuscita della campagna.” commenta Stefano Morelli, direttore creativo di The Big Now.

La campagna “King of Umarells”, ideata dall’agenzia per comunicare e rendere notiziabile l’apertura di 300 nuovi ristoranti Burger King prevista nei prossimi anni, ha preso il via nel mese di marzo con una campagna di recruiting mirata a selezionare cinque pensionati appassionati di cantieri (gli “Umarells”) che per una giornata intera hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere già aperto per la costruzione di un nuovo ristorante della nota catena di fast food.

In poche settimane il video hero dell’operazione pubblicato su Facebook ha superato 3,2 milioni di views, raggiungendo con le PR oltre 6 milioni di italiani, fino a superare le barriere nazionali e facendo parlare del progetto blog e testate online di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Brasile fino al Giappone.

Link video-case “King of Umarells”

Cliente: Burger King Restaurants Italia

Agenzia: The Big Now

Casa di produzione: TapelessFilm ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere