News / attualità

01 Giugno, 2017

Prenderà il via domenica 4 giugno, in occasione dell’attesissima prima gara italiana del MotoGP 2017 al Mugello, il nuovo progetto branded content di UnipolSai Assicurazioni, sponsor ufficiale di Ducati Corse per il Campionato Mondiale, interamente firmato dall’agenzia The Big Now.

A seguito di una consultazione strategico-creativa, l’agenzia di cui è co-founder e managing partner Stefano Pagani con la direzione di Stefano Morelli (Executive Creative Director) e Rossella Ferrara (Digital Strategy & Innovation Director) è stata incaricata da UnipolSai di ideare e realizzare una campagna di comunicazione che supportasse l’importante sponsorship 2017 con il mondo Ducati, accreditando il brand del Gruppo Unipol all'interno della influente community dei Ducatisti e degli appassionati di moto in generale.

Partendo da uno studio approfondito degli appassionati di MotoGP in Italia e dai principali asset Ducati (fedeltà assoluta, forte senso di appartenenza, comprovata esperienza sul campo e calore tutto italiano), l’agenzia ha adottato un approccio strategico “fan first” lanciando sul nuovo canale Facebook di UnipolSai Corporate (https://www.facebook.com/UnipolSaiCorporate/) “Sofan”, una inedita live serie di cinque puntate che attraverso l’hashtag #vicinidasempre sposterà l’inquadratura della telecamera di UnipolSai dalla pista all’appassionato.

Con la conduzione di Nico Cereghini, volto amatissimo da tutti gli appassionati di moto e motomondiale, e con la partecipazione speciale di Bstaaard, autentica star di YouTube (oltre 830mila contatti), gamer, appassionato di motori & sport, UnipolSai sosterrà su Facebook Live il Ducati Team intervistando e dando voce ai numerosi fan della casa di Borgo Panigale presenti su tutti il territorio italiano.

Le storie raccontate live dallo speciale divano di UnipolSai diventeranno, a partire dalla tappa del Mugello fino all’ultima gara del MotoGP in programma a Valencia il 12 novembre, un appuntamento imperdibile per i Ducatisti e tutti gli appassionati di motori.

Insieme al progetto live “Sofan”, l’agenzia sta curando lo sviluppo della strategia e il community management su tutti i canali social corporate di UnipolSai per ciò che concerne il progetto di sponsorship con Ducati Corse: da Facebook, a Twitter (https://twitter.com/UnipolSai_CRP) e Instagram (https://www.instagram.com/unipolsaicorporate/). ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere